Reazione a Catena, 'Le Pari e Patta' sono le nuove campionesse: ecco chi sono e quanto hanno vinto

Reazione a Catena, 'Le Pari e Patta' sono le nuove vincitrici: scopri chi sono e quale premio hanno ottenuto

Screen RaiPlay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le campionesse di Reazione a Catena 'Le Pari e Patta'

Prosegue il quiz preserale Reazione a Catena condotto da Pino Insegno e che ha sostituito a giugno quello presentato da Marco Liorni, l'Eredità. Le nuove campionesse del game show attualmente in onda su Rai 1 sono le 'Pari e Patta'. Andiamo a scoprire chi sono, come sono andati l'intesa vincente e il gioco finale. E' quanto riportato da maridacaterini.it.

Reazione a Catena 'Le Pari e Patta', ecco chi sono le nuove campionesse

'Le Pari e Patta' sono un trio formato da tre sorelle originarie della Toscana: Sara, Stella e Valentina. Su richiesta del presentatore Pino Insegno, la rappresentante Sara ha raccontato l'origine del nome del gruppo, svelando che da 15 anni, tutte e tre giocano a scacchi e si sfidano di frequente, e aggiunge che molte volte le loro partite si chiudono con un pareggio. In aggiunta, le tre giocatrici hanno rivelato di aver ottenuto in passato il titolo di campionesse regionali toscane di scacchi per quattro edizioni di fila. 'Le Pari e Patta' sono riuscite a battere 'Gli appuntamenti'. Il gruppo, composto da Leonardo, Biagio e Riccardo, è rimasto al primo posto del quiz dal 5 all'8 luglio, totalizzando una vincita di poco più di 6.000 euro.

Com'è andata l'intesa vincente

Durante la sfida di Reazione a Catena, il team 'Le Pari e Patta' ha dimostrato fin da subito una notevole abilità. Infatti, le tre concorrenti hanno accumulato un gran numero di risposte giuste, portando a casa un jackpot temporaneo di 105.000 euro. 'Gli appuntamenti', campioni in carica, si sono fermati a soli 45.000 euro, il che ha consentito loro di sfidare la Zot. Grazie a un'idea di Leonardo, il gruppo ha saputo cogliere l'opportunità, guadagnando 5″ extra nel turno de L'intesa vincente. Nonostante il vantaggio, 'Gli appuntamenti' hanno avuto diverse difficoltà nel corso del gioco, totalizzando solo 5 punti. 'Le Pari e Patta', invece, si sono rivelate decisamente più competenti, diventando campionesse centrando dieci risposte corrette.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena Le Pari e Patta, il gioco finale

'Le Pari e Patta' hanno debuttato ne L'Ultima catena di Reazione a Catena con un premio in palio di 145.000 euro. Tuttavia, a causa di vari errori, l'importo è drasticamente sceso a 4.532 euro. Successivamente, la cifra si è ancora abbassata a 2.266 euro, dopo che le campionesse hanno scelto di acquistare il terzo elemento. Valentina, Stella e Sara si sono trovate a dover trovare il termine vincente che iniziava con So e finiva con O, da collegare a Sacco e Incerto. Dopo un breve momento di riflessione, il gruppo ha optato per Sorpreso, riuscendo così a garantirsi il premio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.