Reazione a Catena, "Le Trerapiste" hanno vinto anche stasera: chi sono e il montepremi totale
di Marco Reda
Ancora una vittoria per le Trerapiste, le nuove campionesse di "Reazione a Catena": ecco cos'è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
Continua il grande momento delle Trerapiste, le nuove campionesse di “Reazione a Catena": ecco quanto hanno vinto (ancora)
Domenica 8 giugno 2025 è tornato su Rai1 il popolare quiz preserale “Reazione a Catena“, condotto da Pino Insegno e che (come di consueto nell'estate della rete ammiraglia) ha preso il posto de “L’Eredità". In onda ogni giorno intorno alle 18.45, il programma mette alla prova le capacità linguistiche dei concorrenti attraverso giochi di parole, intuizioni logiche e associazioni lessicali. Negli ultimi giorni ha catturato l'attenzione del pubblico una squadra femminile che sta facendo faville: si tratta delle Trerapiste, nuove campionesse che dopo aver eliminato gli altrettanto strabilianti I Tiri Liberi hanno già accumulato cifre importanti.
Chi sono le Trerapiste
Le protagoniste assolute delle ultime puntate sono tre giovani donne originarie di Roma: Francesca Di Pillo, Virginia Di Bernardo e Francesca Ricci. Il nome della loro squadra, Le Trerapiste, nasce dalla professione che le accomuna: tutte e tre operano nel campo della terapia. Due di loro, Francesca D. e Virginia, sono logopediste, mentre la terza, Francesca, è una terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva. Tutte tra i 30 e i 35 anni, esse condividono anche una profonda amicizia oltre alla passione per il gioco e la lingua italiana,.
Le ultime vincite
Il loro momento di gloria è arrivato domenica 22 giugno quando sono riuscite ad avere la meglio sulla squadra fino ad allora imbattuta, I Tiri Liberi. Il trio eliminato, composto da Luca, Sabrina e Fabio, era in carica da due settimane e aveva già vinto circa 160.000 euro. Dopo la vittoria avvenuta nella puntata di esordio (nella quale hanno vinto 5.563 euro), “Le Trerapiste" hanno fatto il bis nella puntata di sabato 26 giugno, portandosi a casa 1.766 euro dopo il gioco finale “L'Intesa Vincente". Terza vittoria sabato 28 giugno (questa volta di 1.891 euro), mentre nella puntata di domenica 29 giugno le tre campionesse hanno indovinato l'ultima parola, portandosi a casa altri 1.782 euro. Lunedì 30 giugno, invece, hanno vinto addirittura 13.250 euro. Nella puntata andata in onda mercoledì 2 luglio, le tre concorrenti ci hanno riprovato ed hanno vinto ancora una volta.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA QUANTO HANNO VINTO
Guarda la versione integrale sul sito >
Reazione a Catena, Le Trerapiste hanno vinto ancora
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda mercoledì 2 luglio 2025, “Le Trerapiste" hanno indovinato l'ultima parola che era “Meglio" e si legava a “Fiore" e “Soli", vincendo 1.516 euro. In totale, dunque, Francesca Di Pillo, Virginia Di Bernardo e Francesca Ricci hanno vinto 25.768 euro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Reazione a Catena, chi sono “Le Trerapiste” e quanto hanno vinto stasera: il montepremi totale
28 Giugno 2025 | ore 19:58
”Reazione a catena”, chi sono le ”Trerapiste”, le nuove campionesse che hanno eliminato ”I Tiri liberi”
23 Giugno 2025 | ore 14:57
Reazione a Catena, “I Tiri Liberi” eliminati: ecco quanto hanno vinto in totale
22 Giugno 2025 | ore 19:52
Reazione a Catena, chi sono “I Tiri Liberi” e quanto hanno vinto finora: il montepremi totale
18 Giugno 2025 | ore 20:01