Roland Garros 2025, sorteggio tabellone: ecco gli avversari di Sinner, Musetti, Paolini e degli altri italiani

Sorteggiato il tabellone maschile e femminile del Roland Garros 2025: il possibile percorso di Sinner, Musetti e Paolini e il primo turno di tutti gli italiani

View of a tennis ball at the Philipe Chartier stadium during a training session for the French Open tennis tournament at Roland Garros in Paris, France, 19 May 2025. The 2025 French Open will be held from 25 May to 08 June 2025. EPA/Teresa Suarez
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sorteggiato il tabellone del Roland Garros 2025

E' da poco terminato il sorteggio del Roland Garros 2025 che avrà inizio per quanto riguarda il tabellone principale il 25 maggio e si chiuderà con la finale maschile dell'8 giugno. Sotto la lente d'ingrandimento dei tifosi italiani, in campo maschile ci sono Jannik Sinner n.1 del mondo e Lorenzo Musetti n.8 nella classifica ufficiale ATP ma n. 7 in quella live. In campo femminile l'Italia punta tutto sulla recente vincitrice degli Internazionali d'Italia 2025 (in singolare e in doppio con Sara Errani): Jasmine Paolini, n.4 del mondo. Scopriremo il loro possibile cammino nel secondo torneo dell'anno del Grande Slam, ma anche tutti gli incontri iniziali degli italiani, sia in campo maschile che femminile, con le previsioni sui possibili quarti di finale.

Il possibile cammino di Sinner e Musetti

Jannik Sinner farà il suo esordio al Roland Garros contro Arthur Rinderknech. Il sorteggio non è stato molto benevolo nei confronti del finalista dell'ATP Roma 2025 (torneo vinto da Alcaraz). L'altoatesino potrebbe vedersela al terzo turno con Davidovich Fokina e negli ottavi con Rublev o Fils. Nei quarti potrebbe incontrare  Draper ed eventualmente in semifinale uno tra Zverev e Djokovic. Se dovesse qualificarsi per la finale, molto probabilmente dovrà giocarsi il titolo con Carlos Alcaraz. Lorenzo Musetti debutterà a Parigi contro un qualificato o un lucky loser, nel suo percorso potrebbe incontrare Rune agli ottavi, Fritz ai quarti e ripetere la semifinale di Roma contro Alcaraz. Se dovesse arrivare in finale ci si augura che possa incontrare Sinner. Alcaraz che difende il titolo conquistato l'anno scorso, farà il suo esordio contro Nishikori e potrebbe vedersela nel secondo turno con Luca Nardi, se quest'ultimo batterà Marozsan.

Roland Garros 2025, il primo turno degli italiani

Come riporta Sport.sky.it, ecco con chi debutteranno gli azzurri nel 1° turno del Roland Garros:

[1] SINNER (Ita) vs Rinderknech (Fra)
[8] MUSETTI (Ita) vs Q/LL
COBOLLI (Ita) vs Q/LL
ARNALDI (Ita) vs [29] Auger-Aliassime (Can)
SONEGO (Ita) vs [13] Shelton (Usa)
DARDERI (Ita) vs [23] Korda (Usa)
BELLUCCI (Ita) vs [5] Draper (Gbr)
PASSARO (Ita) vs De Jong (Ned)
NARDI (Ita) vs Marozsan (Hun)

In aggiunta, i possibili quarti di finale:

[1] SINNER (Ita) vs [5] Draper (Gbr)
[3] Zverev (Ger) vs [6] Djokovic (Srb)
[8] MUSETTI (Ita) vs [4] Fritz (Usa)
[7] Ruud (Nor) vs [2] Alcaraz (Esp)

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il possibile percorso di Paolini

Nel torneo femminile del Roland Garros 2025, il sorteggio non è stato fortunato per Jasmine Paolini. La finalista di Parigi dello scorso anno, si trova nella parte alta del tabellone. All'esordio incontrerà la cinese Yue Yuan, e nei quarti di finale potrebbe già incontrare la detentrice del titolo Iga Swiatek. Inoltre, eventuale semifinale con la numero uno del mondo Aryna Sabalenka.

Roland Garros 2025, il primo turno delle italiane

[4] PAOLINI (Ita) vs Yuan (Chn)
BRONZETTI (Ita) vs [20] Alexandrova
COCCIARETTO (Ita) vs Q

I possibili quarti di finale:

[1] Sabalenka vs [8] Zheng (Chn)
[4] PAOLINI (Ita) vs [5] Swiatek (Pol)
[6] Andreeva vs [3] Pegula (Usa)
[7] Keys vs [2] Gauff (Usa)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.