Sara Campanella, le telecamere riprendono gli ultimi 9 minuti di vita della 22enne: "Dalle riprese si vede..."
Femminicidio Sara Campanella, le telecamere hanno ripreso gli ultimi 9 minuti di vita della 22enne: "Dalle riprese si vede...". Intanto Stefano Argentino ha confessato l'omicidio.
Guarda la versione integrale sul sito >
La telecamera del Policlinico riprende Stefano Argentino che segue Sara Campanella
Stefano Argentino sembra camminare tranquillamente, con lo zaino sulle spalle, come si stesse facendo normalmente ritorno a casa dopo aver trascorso una giornata all'università come tante altre. In realtà – come si legge su “Repubblica.it" – il 27enne stava pensando ad altro e la telecamera del Policlinico ha ripreso il suo sguardo che era rivolto in modo fisso verso Sara Campanella, la collega 22enne con la quale aveva frequentato l'ultima lezione del corso di Tecniche di laboratorio biomedico. Sono le 17:05 di lunedì 31 marzo 2025, Sara Campanello esce dal cancello e Stefano Argentino la segue passo dopo passo senza mostrare alcun tentennamento e, anzi, ad un certo punto inizia anche a correre.
L'ultimo sorriso di Sara alle 17:09
In quei momenti Sara Campanella si era accorta che Stefano Argentino la stava seguendo e aveva inviato anche un messaggio ad un'amica (“dove siete che sono con il malato che mi segue"), ma nonostante la situazione la 22enne non appare preoccupata. Anzi, Sara sembra essere serena, con la telecamera del Bed ad breakfast “Il Quadrifoglio" che – come si legge su “Repubblica.it" – immortala l'ultimo sorriso della giovane quando erano le 17:09. Sara in quel momento sorride per un attimo, tra le auto che sfrecciano e i clacson che suonano. Cinque minuti più tardi, invece, le immagini diventano più concitate.
Alle 17:14 le telecamere riprendono i due giovani uno accanto all'altro
Alle 17:14, invece – come riportato da “Repubblica.it" – le telecamere del rifornimento Q8, fra viale Gazzi e via consolare Valeria, riprendono Sara Campanella e Stefano Argentino uno accanto all'altro, ma anche questa immagine dura poco, poi la 22enne ed il suo assassino scompaiono dietro al gabbiotto del distributore. A proposito di queste immagini la Procura annota che i due “sembrano discutere". I 9 minuti di ripresa dalle 17:05 alle 17:14, dunque, terminano nel peggiore dei modi: Sara Campanella si allontana in direzione mare – come scrivono i Carabinieri – con Stefano Argentino che l'afferra da dietro e tira fuori il coltello. La 22enne prova a divincolarsi, ma viene nuovamente raggiunta e colpita.
STEFANO ARGENTINO HA CONFESSATO, CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Stefano Argentino ha confessato
Stefano Argentino, 27enne, di Noto (Siracusa). Foto tratta dal suo profilo Instagram. Fonte foto: ansa.it
Stefano Argentino ha confessato l'omicidio di Sara Campanella: a farlo sapere – come riportato da “Corriere.it" – è stato Raffaele Leone, il legale del 27enne di Noto. L'avvocato ha spiegato che Stefano Argentino ha risposto a qualche domanda, ma non ha spiegato cosa lo ha spinto ad aggredire Sara Campanella. Di certo si è reso conto della gravità dei fatti e – prosegue il legale – è estremamente prostrato. Il legale, infatti, ha ammesso che non sa se Stefano Argentino si sia pentito di ciò che ha fatto: “È molto chiuso".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Stefano Argentino, il biglietto scritto dalla mamma e mandato all’altro figlio: ”Voleva…”
08 Aprile 2025 | ore 20:37
Sara Campanella, parla la madre di Stefano Argentino: “L’ho aiutato perché…”
05 Aprile 2025 | ore 10:57