Sci alpino, Coppa del Mondo Soelden 2026: programma, italiani in gara, orari e dove vederli in tv
Coppa del mondo di Sci alpino 2026/2027, prima tappa a Soelden: date, orari, italiani in gara e dove vedere in diretta tv e streaming le gare
Guarda la versione integrale sul sito >
Coppa del Mondo di Sci alpino 2026/2027, prima tappa a Soelden
Si apre il sipario sulla Coppa del Mondo di Sci alpino 2026/2027. Si darà inizio con il tradizionale gigante di Soelden, sul ghiacciaio del Rettenbach, con le donne che gareggeranno il sabato e gli uomini la domenica. E' chiaramente interessante vedere il livello di preparazione dei tanti protagonisti, tenendo presente che seguiranno altre settimane di pausa, con l'inizio effettivo della stagione che avverrà con costanza da metà novembre.
Le italiane
Le azzurre dovranno fare a meno dei due pezzi da novanta della squadra: Federica Brignone e Sofia Goggia, poiché entrambe si stanno dedicando al recupero dai loro infortuni. Si attende con interesse il ritorno di Marta Bassino, che compete dopo aver saltato l'intera stagione precedente a causa di un serio infortunio al ginocchio. E' presente anche Laura Pirovano, che ha scelto di affrontare in modo costanza la disciplina del gigante in questa stagione. Ovviamente, l'attenzione è rivolta anche a Lara Della Mea, che potrebbe rappresentare la miglior speranza italiana a Soelden, ma bisogna tenere d'occhio anche Asja Zenere e tutte le giovani atlete presenti: Giorgia Collomb, Tatum Bieler, Emilia Mondinelli, Anna Trocker, Alice Pazzaglia e Sophie Mathieu.
Gli italiani
Al maschile, anche in questa stagione, Alex Vinatzer rimarrà il principale rappresentante della squadra italiana di slalom gigante. Si deve anche considerare Giovanni Franzoni, che desidera affrontare questa disciplina con regolarità in questa annata. Alla linea di partenza saranno presenti anche Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Simon Talacci e Tobias Kastlunger.
Guarda la versione integrale sul sito >
A che ora e dove vedere in tv e streaming le gare di Soelden
Soelden è la prima tappa della Coppa del Mondo di Sci alpino 2026/2027: sabato 24 ottobre sarà di scena il gigante femminile con la prima manche prevista per le ore 10:00 e la seconda per le ore 13:00. Domenica 25 ottobre sarà protagonista il gigante maschile con la prima manche alle ore 10:00 e la seconda alle ore 13:00. Il gigante maschile sarà trasmesso su Rai 2 solo per la 1^ manche, la seconda e le due del gigante femminile saranno trasmesse su Rai Sport e in diretta streaming su RaiPlay. La diretta streaming, a pagamento, sarà disponibile su Eurosport 1, Discovery Plus, HBO Max, NOW e DAZN.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Sci alpino, Coppa del Mondo Sölden 2026: programma con gli italiani in gara e dove vederli in chiaro in tv
22 Ottobre 2026 | ore 22:03
Calendario Coppa del Mondo sci alpino maschile: programma, date e dove vedere in tv le gare
14 Ottobre 2026 | ore 14:15
Sci alpino, cosa devono fare Goggia e Pirovano per vincere le Coppe del Mondo di discesa e superG
20 Marzo 2026 | ore 15:22