Settimana di Pagamenti per l'INPS: in arrivo gli accrediti per Assegni, Bonus e Bonifici per le Famiglie
Ecco quali saranno le prestazioni Inps in pagamento nella settimana dal 15 al 19 settembre
Guarda la versione integrale sul sito >
Dall'Assegno di Inclusione alla Carta dedicata a Te, ecco tutti i pagamenti in arrivo
La settimana che è appena iniziata sarà cruciale per tutti quei contribuenti che stanno attendendo dei pagamenti da parte dell'INPS. Dal 15 al 19, infatti, i tanti beneficiari delle varie prestazioni a sostegno del reddito come l'Assegno di Inclusione, la Carta Dedicata a te o l'Assegno Unico, si vedranno accreditare gli importi spettanti. Verrà erogato il mensile per quanto riguarda l'assegno di inclusione, quale a dire la prestazione destinata ai nuclei familiari che versano in condizioni di indigenza e che non hanno un ISEE superiore a 10.140 euro.
La Carta Inclusione
Sono previsti nel corso della settimana anche i pagamenti relativi alla Carta di Inclusione rilasciata da Poste italiane. Nello specifico l'erogazione dell'importo dovrebbe avvenire già nella giornata di oggi lunedì 15 settembre anche per coloro che la attendevano venerdì 12. I nuclei familiari che saranno interessati dalla ricarica sono i nuovi percettori, cioè coloro che hanno presentato da poco la domanda e hanno effettuato in maniera positiva tutto l'iter previsto per ottenere il beneficio. Insieme alla prima ricarica è previsto anche l'accredito del cosiddetto bonus ponte fino a 500 euro.
Supporto Formazione e lavoro
Riceveranno nella giornata di lunedì 15 settembre l'accredito anche coloro che attendono i 500 euro mensili relativi al Supporto per la Formazione e il Lavoro. Si tratta di una prestazione che viene erogata a quei cittadini tra i 18 e 59 anni il cui ISEE rientra entro i 10.140 euro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Assegno Unico
Quella in corso sarà una settimana importante anche per quanto riguarda l'Assegno Unico. Sebbene ufficialmente i pagamenti dovrebbero avvenire tra lunedì 22 e martedì 23 settembre, entro venerdì 19 settembre l'INPS renderà note le disposizioni di pagamento che verranno pubblicate sul fascicolo previdenziale del cittadino. Consultando queste informazioni si potrà conoscere in anticipo la data in cui avverrà l'accredito.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.