Six Kings Slam 2025, montepremi: ecco quanto guadagna chi vince
Montepremi Six Kings Slam 2025: quanto guadagnano i tennisti partecipanti e il vincitore del torneo di esibizione di Riyadh, in Arabia Saudita
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Six Kings Slam 2025
E' in corso la seconda edizione del torneo di esibizione milionario: il Six Kings Slam, che si disputa a Riyadh. Inizialmente, ci sono stati 6 tennisti a cercare di scalare il mini tabellone con l'obiettivo di portarsi a casa la vittoria finale e il cospicuo premio. Infatti, Sinner ha dovuto giocare i quarti di finale contro Tsitsipas, partita vinta agevolmente che ha portato l'altoatesino in semifinale. Nell'altro quarto di finale (erano solo due), l'americano Fritz ha battuto il tedesco Zverev senza grosse difficoltà e si è qualificato per l'altra semifinale.
Le semifinali del Six Kings Slam 2025
Sinner-Djokovic e Alcaraz-Fritz sono le due semifinali del torneo Six Kings Slam 2025. Il tennista serbo e il n.1 del mondo hanno avuto accesso diretto alle semifinali, in quanto, per regolamento del torneo, i due giocatori che hanno vinto più tornei del Grande Slam avrebbero evitato i quarti di finale. Ci sono buone probabilità di vedere una finale, l'ennesima, tra Sinner e Alcaraz. Tra l'altro, nella prima edizione (2024), in finale ci furono proprio l'altoatesino e l'iberico, con il titolo portato a casa da Sinner. Giovedì 16 ottobre, a partire dalle 18:30 si giocheranno le due semifinali, mentre sabato 18 ottobre, spazio alla finalina del terzo e quarto posto e a seguire la finalissima.
Il Six Kings Slam non è riconosciuto dall'ATP
Il Six Kings Slam non è ufficialmente riconosciuto dall'ATP, quindi non assegna punti per il ranking per cui Sinner non potrà tentare di accorciare il gap di punti che paga ad Alcaraz. Ma ad attirare l'attenzione dei più forti giocatori del mondo è l'aspetto economico: i premi sono enormi. Il vincitore guadagnerà il premio più alto dell'anno per un torneo di tennis, agli US Open (il più ricco dell'ATP), Alcaraz vinse 5 milioni di dollari, ovvero 4,3 milioni di euro, battendo Sinner.
Guarda la versione integrale sul sito >
Six Kings Slam 2025, montepremi: ecco quanto guadagna chi vince
I 6 partecipanti al Six Kings Slam 2025 hanno guadagnato 1,5 milioni di dollari, circa 1,29 milioni di euro, per il solo fatto di essersi presentati in campo, praticamente un gettone di presenza. Il vincitore del torneo porterà a casa ben 6 milioni di dollari, ovvero circa 5,16 milioni di euro. Nessun scatto di premio per i semifinalisti o per i finalisti: o si guadagna 1,5 milioni di dollari o 6 milioni di dollari. Montepremi totale: 13,5 milioni di dollari.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Six Kings Slam 2025, Sinner-Alcaraz in finale: ecco quando si gioca e dove vederla
16 Ottobre 2025 | ore 22:17
Six Kings Slam 2025, il programma di oggi: a che ora si gioca Sinner-Djokovic e dove vederla
16 Ottobre 2025 | ore 13:25
Six Kings Slam, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
15 Ottobre 2025 | ore 21:41
Six Kings Slam 2025, Sinner-Tsitsipas ai quarti di finale: ecco quando si gioca e dove vederla
14 Ottobre 2025 | ore 13:56