Tragedia ad Anzio, morti due fratelli in spiaggia: "Uno ha cercato di salvare l'altro in mare, ma è stato risucchiato..."

Terribile tragedia sul litorale laziale di Anzio, in provincia di Roma: due fratelli hanno perso la vita. Ecco cos'è successo.

Elisoccorso, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia ad Anzio

Terribile tragedia sul litorale laziale di Anzio, in provincia di Roma, dove – come riportato da “IlMessaggero.it" – nel pomeriggio di oggi, sabato 26 luglio 2025 – due fratelli sono morti nel tratto di mare che si trova antistante allo stabilimento balneare della Dea Fortuna che in quel momento era pieno di bagnanti. I due fratelli che hanno perso la vita avevano 68 e 70 anni.

Cos'è successo?

La tragedia che si è consumata oggi ad Anzio si è verificata poco dopo le 17:00. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it", uno dei due fratelli stava facendo il bagno in mare, quando per via delle correnti forti è andato in difficoltà. A quel punto il fratello è giunto in suo soccorso ed è entrato in acqua per provare a salvarlo, ma anche lui è andato in difficoltà ed è stato risucchiato in una buca nella sabbia.

Bagnanti sotto shock

I bagnini dello stabilimento “Dea Fortuna" si sono subito resi conto della gravità della situazione e – come riportato da “IlMessaggero.it" – si sono immediatamente tuffati in acqua nel tentativo disperato di salvare i due fratelli. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso del 118. I due fratelli sono stati trasportati a riva davanti a centinaia di bagnanti che hanno assistito alla scena sotto shock: i soccorritori hanno provato il tutto per tutto nel tentativo di rianimarli, ma purtroppo non c'è stato niente da fare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia a Tarquinia, un uomo di 47 anni è morto annegato

Nella giornata di oggi, sabato 26 luglio 2025, un'altra tragedia si è consumata a Tarquinia, nel Lazio: un uomo di 47 anni, infatti – secondo quanto riportato da “Repubblica.it" – ha perso la vita nel tentativo di soccorrere la moglie, i figli e alcuni nipoti che si trovavano in difficoltà tra le onde. L'uomo si sarebbe tuffato insieme ad un parente per aiutare in familiari che in quel momento si trovavano in balia delle onde, ma lo sforzo del salvataggio potrebbe avergli causato un malore risultato poi fatale. Il corpo del 47enne è stato riportato a riva dai bagnini. Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, l'elisoccorso (atterrato a distanza) oltre al personale del 118 e per oltre mezz'ora si è provato a rianimarlo. Purtroppo, però, non c'è stato niente da fare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.