Tragedia in spiaggia a Pinarella di Cervia oggi, donna uccisa da una ruspa

Tragedia in spiaggia, una donna è stata travolta da una ruspa mentre stava prendendo il sole a Pinarella di Cervia.

UltimoMinuto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia in spiaggia oggi, 24 maggio

In questo weekend di maggio una triste notizia è stata pubblicata poco fa dalle agenzie di stampa. Una tragedia si è verificata stamattina in spiaggia in Italia. Una donna è morta stamattina, sabato 24 maggio 2025, mentre stava prendendo il sole in spiaggia. Il fatto è avvenuto davanti ad altri bagnanti, che sono rimasti sotto shock. Vediamo di seguito cosa è successo.

Cosa è successo

La tragedia è avvenuta stamane sulla spiaggia di Pinarella di Cervia. Una donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni è morta. Il Resto del Carlino fa sapere che la donna è stata travolta e uccisa da una ruspa. Il mezzo era impegnato probabilmente nel livellamento della sabbia dopo il maltempo degli ultimi giorni. La dinamica esatta è ancora in fase di ricostruzione.

Inutili i soccorsi

La ruspa si trovava all'altezza del bagno Franco in viale Italia 70/71 a Pinarella di Cervia. Il mezzo ha travolto la donna a riva, che è morta sul colpo. Gli operatori del 118 con il medico sono arrivati sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla, a parte constatare il decesso della donna. Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cervia e la Polizia locale.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La dinamica

La polizia sta sentendo il bagnino di salvataggio, che avrebbe assistito all’investimento. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava prendendo il sole quando è stata travolta dal veicolo, forse in manovra di retromarcia. L'operatore ancora sotto choc ha urlato attirando l'attenzione del bagnino di salvataggio. Il corpo della vittima non è riconoscibile e sono in corso accertamenti per l'identificazione. L’operatore alla guida del mezzo non sarebbe stato autorizzato ad operare e non risulta essere stato incaricato dalla cooperativa bagnini di Cervia, come fa sapere il Corriere.  Sarà compito delle forze dell'ordine far luce sulla tragedia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.