Ultima giornata Serie A: ecco quando si giocano Napoli-Cagliari e Como-Inter. Date e orari
Spareggio scudetto, ecco quando si potrebbe giocare. Ultima giornata di Serie A, definito il calendario con date e orari ufficiali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ultima giornata Serie A, possibile spareggio scudetto
Aggiornamento: Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì 23 maggio alle 20:45. Bologna-Genoa e Milan-Monza verranno disputate sabato, alle ore 18 e alle 20.45. Tutte le altre partite di campionato si giocheranno domenica 25 in contemporanea, alle 20:45: Atalanta-Parma Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus. Il Possibile spareggio scudetto si giocherà lunedì 26 maggio.
Il Consiglio di Lega è iniziato alle 9 di stamattina. Sono da decidere anticipi e posticipi dell'ultima giornata di Serie A. La lotta per l'Europa e quella per la salvezza dovranno andare in scena in contemporanea. Un discorso a parte riguarda invece la lotta scudetto. Napoli e l'Inter affronteranno rispettivamente Cagliari e Como, che sono già salve. Di conseguenza possono giocare da sole.
La possibile data per lo spareggio scudetto
Se Napoli e Inter dovessero finire a pari punti, ci sarebbe uno spareggio scudetto. L'Inter il 31 maggio giocherà la finale di Champions contro il Psg, quindi deve avere qualche giorno di riposo tra quella partita e un possibile spareggio scudetto. Se Napoli e Inter anticipassero a giovedì, allora un eventuale spareggio si giocherebbe domenica. Se invece Napoli e Inter giocassero venerdì, allora lo spareggio si disputerebbe lunedì, in campo neutro.
Quando si giocano Napoli-Cagliari e Como-Inter
Le due partite Napoli-Cagliari e Como-Inter sembrava si dovessero giocare giovedì 22 maggio. Ieri sera invece è spuntata un'altra data. L'ipotesi è quella di giocare venerdì 23, con eventuale spareggio lunedì 26, come riporta il Corriere dello Sport. Questa decisione non piace molto all'Inter, che avrebbe un impegno troppo delicato a soli 5 giorni dalla finale di Champions.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Dove si giocherebbe un eventuale spareggio scudetto
L'eventuale spareggio scudetto si dovrebbe giocare a San Siro da regolamento. Questo perché l'Inter sarebbe in vantaggio nella differenza reti rispetto ai partenopei. Per motivi di ordine pubblico però la partita potrebbe essere giocata a Roma. Anche considerando questa sede, i problemi di ordine pubblico potrebbero esserci lo stesso. Il resto della giornata si dovrebbe giocare invece nel fine settimana. Sabato sarebbe in programma Milan-Monza e domenica tutte le altre partite, in contemporanea.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.