Una nuova vita, anticipazioni seconda puntata in onda mercoledì 4 febbraio 2026
Una nuova vita, la trama e il cast. Anticipazioni della seconda puntata in onda mercoledì 4 febbraio 2026
Guarda la versione integrale sul sito >
Stasera ha debuttato su Canale 5 la fiction “Una nuova vita"
Stasera, mercoledì 28 gennaio 2026 è stata trasmessa da Canale 5 in prima serata, la prima puntata della serie televisiva “Una nuova vita" che ha come protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci e che è ambientata tra le affascinanti montagne di San Martino di Castrozza, in provincia di Trento.
La trama
La narrazione ruota intorno a Vittoria Greco, personaggio interpretato da Anna Valle. Vittoria era una donna che si sentiva realizzata: moglie, madre e medico all'inizio di una luminosa carriera. Ma tutto cambia radicalmente quando un incidente in montagna causa la morte del marito, stravolgendo la sua vita, trascinandola in carcere con una condanna senza appello. La donna ha sempre proclamato la priopria innocenza, e durante gli otto anni trascorsi in galera, ha ottenuto la specializzazione in medicina generale. A questo punto, l'unico obiettivo di Vittoria è quello di riconquistare la fiducia del figlio Matteo. Mentre cerca di ritrovare un equilibrio cominciando una nuova vita, la donna incontra Marco Premoli, un avvocato di città giunto nella valle nel tentativo di ricostruire il rapporto con la figlia Asia, interpretato da Daniele Pecci. Tra quest'ultimo e Vittoria nasce un legame profondo fatto di segreti, ferite del passato e speranze.
Il cast
Anna Valle veste i panni di Vittoria Greco, Daniele Pecci recita il ruolo di Marco Premoli, Luca Capuano interpreta Leonardo Moser, Gabriele Rizzoli è Matteo. Caterina Vertova veste i panni di nonna Floriana, Anna Favella recita il ruolo di Barbara Moser, Alessandro Tersigni interpreta Umberto, Francesco Ferdinandi è Diego. Martina Sammarco veste i panni di Iman, Anna Godina recita il ruolo di Asia, Kaspar Capparoni interpreta Raul Chiesa. Nella pagina successiva le anticipazioni della seconda puntata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una nuova vita, anticipazioni seconda puntata in onda mercoledì 4 febbraio 2026
Nella seconda puntata della fitcion “Una nuova vita", Vittoria si rende conto che costruirsi una nuova esistenza è molto più complicato di quanto non avesse messo in conto. Questo perché il passato pesa come una condanna e gli abitanti del paese non vogliono concederle alcun riscatto. Tornata a fare il medico, il suo studio viene boicattato, i pazienti la evitano e la diffidenza domina, Vittoria è considerata colpevole dalla comunità e viene emarginata. Di pari passo alle difficoltà lavorative, si intensifica lo scontro con la famiglia Moser che con fermezza vuole strappare definitivamente Matteo dalla madre. Vittoria fiuta il pericolo, mentre i Moser sfruttano la sua vulnerabilità per dimostrare che la donna non è in grado di occuparsi del figlio. Nella seconda puntata è sempre più presente l'avvocato Marco Premoli che diventa una presenza chiave nel percorso di Vittoria, dandole supporto proprio quanto tutto le sembra crollare addosso. Marco si rende conto che dietro il comportamento ostile dei Moser e il boicotaggio dello studio medico potrebbero celarsi dinamiche più complesse. Il loro rapporto è ancora fragile, ma trova la sua forza nelle difficoltà.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.