Us Open, Sinner si confessa in una intervista: "Ho pensato anche di ritirarmi, ma...."
In una intervista concessa alcuni giorni fa, Sinner ha confessato di essere stato più volte vicino al ritiro
Guarda la versione integrale sul sito >
Il campione altoatesino ha confessato le angosce vissute prima di diventare il numero uno
Gli US Open stanno per prendere il via. Tra pochi giorni anche Jannick Sinner tornerà in campo per difendere il titolo vinto lo scorso anno a New York. Nelle ultime interviste il fuoriclasse altoatesino ha confermato di aver superato il problema fisico che lo ha costretto a ritirarsi durante la finale di Cincinnati. Sinner è ben conscio di avere molto da perdere nel corso di questo torneo che potrebbe anche segnare il sorpasso di Alcaraz in testa al ranking ATP.
La sua confessione
In una intervista concessa alcuni giorni fa, Sinner ha confessato di essere stato più volte vicino al ritiro soprattutto quando era giovanissimo per via delle numerose spese che la famiglia ha dovuto affrontare per farlo viaggiare in tutto il mondo. “Se a 23 anni non sono tra i primi 200 del mondo, smetto di giocare" aveva promesso il tennista azzurro alla propria famiglia."Non possiamo permettercelo, non abbiamo i soldi per viaggiare per tornei e avere un coach è costoso" aveva detto ai suoi familiari. Poi le cose per fortuna sono andate meglio e già all'età di 18 anni ha iniziato ad incassare i primi guadagni e questo ha cambiato le sue prospettive.
Le nuove consapevolezze
“All’epoca sarei stato felicissimo se avessi saputo di arrivare tra i primi 100 del mondo" ha confessato Sinner ai giornalisti. Insomma non avrebbe mai pensato di poter diventare il numero uno del mondo. Oggi invece, come ha detto agli stessi cronisti, ha acquisito la piena consapevolezza del proprio potenziale e di poter rimanere ancora ai vertici del tennis mondiale a lungo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Contro chi giocherà Sinner
Quello che è certo è che il virus che lo ha bloccato in questi giorni è ormai superato, quindi Sinner avrà tutte le carte in regola per poter difendere il titolo vinto lo scorso anno negli Usa. Sinner debutterà ai prossimi US Open nella giornata di lunedì in cui dovrà vedersela contro il giocatore ceco, Vit Kopriva.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.