Violento nubifragio si abbatte su Bolgheri, strade come fiumi e danni - Il video
di Marco Reda
Maltempo e nubifragi devastano Bolgheri: danni alle vigne e allagamenti, il clamoroso video
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragi e alluvioni continuano a colpire l'Italia: la zona di Bolgheri sotto l'acqua
Nelle scorse ore un nuovo violento nubifragio ha colpito la zona di Bolgheri, in provincia di Livorno, causando gravi disagi a residenti e attività agricole. L'intera area è stata messa a dura prova da piogge incessanti che hanno superato i 200 millimetri in appena 24 ore, portando all'esondazione di canali e fossi. Questi eventi non sono isolati, ma fanno parte di una serie di nubifragi che nelle ultime settimane hanno interessato diverse aree della Toscana, aggravando una situazione già critica per il rischio idrogeologico.
Danni all'agricoltura e l'allarme di Coldiretti
Il nubifragio di Bolgheri ha avuto effetti devastanti anche sull'agricoltura locale. Coldiretti Livorno ha denunciato in una nota che l'enorme quantità d'acqua scesa in così poco tempo ha messo in crisi il sistema idrico della zona, provocando danni significativi alle vigne e alle strutture agricole, specialmente tra la Bolgherese e via Aurelia. L'associazione sta conducendo un primo sopralluogo per valutare l'entità dei danni, sottolineando che il cambiamento climatico sta rendendo sempre più frequenti eventi meteorologici estremi in Toscana, con conseguenze devastanti per le imprese agricole e il territorio.
Il video
Ecco il video del terribile nubifragio che si è abbattuto su Bolgheri, pubblicato su Corriere.it.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Meteo – Maltempo si abbatte in Italia: nubifragio con allagamenti a Savona, oltre 5000 fulmini in Toscana
13 Luglio 2025 | ore 13:19
Meteo – Nubifragio e grandine si abbattono su Como, macchine intrappolate nei sottopassi allagati
05 Luglio 2025 | ore 13:01
Meteo – Maltempo in Lombardia, nubifragio e grandine si abbattono sull’alta Valle Seriana creando disagi
05 Luglio 2025 | ore 11:13
Violento nubifragio si abbatte su Biancavilla: strade come fiumi e tantissimi disagi alla circolazione
23 Aprile 2025 | ore 17:53