Wimbledon 2025, Sinner-Alcaraz in finale: ecco quando si gioca e dove vederla in tv

Finale Wimbledon 2025: ecco quando e dove vedere in tv la partita tra Sinner ed Alcaraz. I precedenti tra il numero uno e il numero 2 al mondo

Sinner affronterà Alcaraz in finale a Wimbledon (Foto ANSA)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Wimbledon 2025, Sinner-Alcaraz si sfideranno in finale

La finale del torneo di Wimbledon 2025 sarà tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I due tennisti sono rispettivamente il numero 2 ed il numero uno al mondo. L'azzurro ha anche guadagnato punti in classifica su Alcaraz, visto che lo scorso anno era stato eliminato ai quarti di finale da Medvedev. L'ultima volta i due rivali si sono sfidati alla finale del Roland Garros 2025, con la vittoria che è andata allo spagnolo, ma solo al quinto set e dopo un match epico.

Sinner-Alcaraz, ecco quali sono i precedenti

I precedenti tra Sinner ed Alcaraz giocati finora sono 12, quello della finale di Parigi è l'ultimo giocato tra i due. Lo spagnolo è in vantaggio 8-4.  Lo spagnolo ha vinto le ultime cinque sfide (comprese le finali a Roma ed a Parigi). L'ultima partita vinta da Sinner su Alcaraz risale alla semifinale di Pechino del 2023. In quell'occasione l'azzurro trionfò 7-6, 6-1. Sarà sicuramente una partita emozionante, anche perché Alcaraz è il campione in carica di Wimbledon.

Sinner-Alcaraz, quando si gioca la finale?

La finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma domenica 13 luglio. L'orario ufficialmente è ancora da definire, ma si dovrebbe giocare alle 17:00. Naturalmente il match verrà disputato sul campo principale. Sarà un'occasione per Sinner, che potrebbe prendersi una rivincita sullo spagnolo dopo le due finali perse a Roma ed a Parigi.

CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE DOVE VEDERE IN TV LA FINALE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Wimbledon 2025, dove vedere in tv la finale Sinner-Alcaraz

Il torneo di Wimbledon è stata un'esclusiva di Sky, ma la finale sarà trasmessa in tv anche in chiaro, come già avvenuto per quelle degli Australian Open e del Roland Garros. Gli appassionati di tennis quindi potranno seguire in tv la finale sia su Sky (per gli abbonati), che su Tv8 (anche in chiaro). Streaming anche su SkyGo, NOW e sul sito di Tv8.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.