Allerta meteo Italia: in arrivo piogge e temporali anche intensi
Maltempo in arrivo sull'Italia da Lunedì: allerta meteo soprattutto al Centro-Nord per piogge e temporali localmente anche di forte intensità.
Allerta meteo Italia: in arrivo piogge e temporali anche intensi, 25 Aprile 2015 – Week-end con cieli grigi soprattutto sulle Regioni Settentrionali dove non mancheranno anche delle precipitazioni sparse. Generalmente più stabile invece al Centro-Sud. Anche nella giornata di domani avremo molta nuvolosità in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Dalla sera però, una perturbazione in arrivo dall'Atlantico, porterà un netto peggioramento con maltempo ad iniziare dal Nord e in estensione al resto della Penisola. Allerta meteo al Centro-Nord tra Domenica e Lunedì, previste piogge abbondanti anche a carattere di temporale localmente di forte intensità –> Guarda qui.
Lunedì 27 Aprile giornata di maltempo con allerta meteo sull'Italia. Al mattino piogge diffuse al Centro-Nord con precipitazioni più abbondanti su Regioni di Nord-Ovest e del versante Tirrenico. Temporali localmente intensi su Piemonte, Lombardia e Liguria. Precipitazioni abbondanti e a carattere di acquazzone anche su Lazio e Sardegna. Più asciutto solo sulle Regioni Meridionali. Al pomeriggio ancora allerta meteo soprattutto per Regioni Settentrionali e Centrali Tirreniche. Attenzione ai fenomeni su Piemonte, Lombardia e Prealpi Orientali. Piogge intense anche sul Centro, ancora in attesa il Sud. Tra la sera e la notte la maggior parte dell'Italia sarà sotto precipitazioni, fenomeni intensi in spostamento da Nord-Ovest verso Nord-Est ed in arrivo anche sulle Regioni Meridionali a partire dai settori Tirrenici. Martedì ancora maltempo su Adriatiche e Sud ma con fenomeni in esaurimento nel corso della giornata. Migliora intanto al Nord e sulle Centrali Tirreniche.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Rovesci, temporali e nevicate in arrivo: la Protezione Civile diffonde l’allerta meteo per domani
22 Dicembre 2025 | ore 17:11
Meteo – Capodanno tra stabilità e primi segnali d’inverno: possibile calo termico a fine anno
22 Dicembre 2025 | ore 15:35
Meteo – Possibile irruzione fredda da est negli ultimi giorni dell’anno con brusco calo termico in Italia
22 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo Milano – Settimana di Natale grigia e instabile, piogge in agguato
22 Dicembre 2025 | ore 15:02