Allerta meteo, nevicate e nubifragi pronti ad abbattersi sull'Italia. Domani scuole chiuse in tutte queste città. Lista completa

Scuole chiuse in diverse regioni nella giornata di venerdì 13 dicembre 2019 a causa dell'allerta maltempo: l'elenco completo

Scuole chiuse domani causa maltempo
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Italia 13 dicembre 2019

Una perturbazione nord-atlantica porta il primo vero freddo della stagione in Italia, in particolare al centro-nord, dove nel corso delle prossime ore arriveranno nevicate sino a quote basse, localmente in pianura al settentrione. Situazione in miglioramento dalla giornata di sabato con espansione dell'anticiclone verso la nostra penisola ed ultimi fenomeni al sud. Temperature altalenanti, in brusco calo nel corso della giornata di domani e in deciso rialzo dal fine settimana.

Scuole chiuse in molte zone

Piogge, temporali e neve continuano a creare disagi da nord a sud in Italia, con alcune regioni alle prese con l’allerta maltempo. Diverse, infatti, le zone interessate nelle prossime ore da intensi fenomeni metereologici: per questo, come si legge su Fanpage.it, diverse amministrazioni locali hanno proclamato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sui rispettivi territori per la giornata di venerdì 13 dicembre 2019.

Allerta meteo, diverse regioni coinvolte nella giornata di domani

La stessa Protezione Civile per la giornata di venerdì ha lanciato una allerta maltempo per condizioni metereologiche avverse su gran parte del Paese: 12, infatti, le regioni coinvolte. A creare disagi saranno piogge, venti intensi ma anche neve. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo, scuole chiuse a Roma

Come riportato da “iltempo.it", la Raggi chiude scuole, parchi, cimiteri e ville storiche a Roma, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio. Piogge, temporali e forti venti colpiranno non solo il Lazio ma gran parte del centro Italia. A seguire è possibile trovare l’elenco dei Comuni in cui le scuole resteranno chiuse nella giornata di venerdì 13 dicembre 2019 a causa dell’allerta maltempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Scuole chiuse, gli altri comuni che hanno emesso l'ordinanza

Per quanto riguarda la Calabria, scuole chiuse a Lamezia Terme; resteranno chiusi anche gli istituti di diversi comuni in provincia di Rovigo a causa della neve: Adria, Rosolina, Papozze, Canaro, Cavarzere, Melara, Gavello, Pettorazza, Villadose, Caregnano, San Martino di Venezze e Rovigo. Scuole chiuse anche in Toscana, all’Isola d’Elba: Marciana, Marciana Marina e Campo nell’elba. Stesso provvedimento anche nei comuni di Portoferraio e di Porto Azzurro. Anche a Napoli scuole chiuse.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia per le prossime ore che nei prossimi giorni, sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.