Allerta vento: raffiche superiori a 100 km/h. Nelle prossime ore molte regioni colpite
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta vento: raffiche superiori a 100 km/h. Nelle prossime ore molte regioni colpite. Massima attenzione
Allerta vento: raffiche superiori a 100 km/h. Nelle prossime ore molte regioni colpite. Massima attenzione
Allerta vento: raffiche superiori a 100 km/h. Nelle prossime ore molte regioni colpite – Intensi venti occidentali stanno spazzando la nostra penisola con raffiche che superano localmente i 100 km/h. Le zone maggiormente colpite sono le Alpi di confine la Sardegna, tutto l’appennino centro-meridionale e il versante adriatico a causa di ricaduta favonica. Proprio sul versante adriatico le raffiche stanno sfiorando i 100 km/h e sono presenti alcuni disagi. Anche la Sardegna è sferzata da raffiche fortissime con mari circostanti in condizioni proibitive e onde alte oltre 5 metri. Questa situazione andrà avanti per tutta la giornata odierna con venti ancora forti sulle stesse zone, mentre da domani è atteso un miglioramento della situazione, prima dell’arrivo di qualche pioggia e un calo delle temperature dal fine settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Restate aggiornati come sempre sulla nostra pagina e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti previsionali. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo – Allerta maltempo: precipitazioni attese su queste regioni, il comunicato della Protezione Civile
12 Marzo 2025 | ore 09:24
Meteo Palermo e Sicilia – Allerta gialla valida per le prossime ore, ecco il comunicato della Protezione Civile
27 Febbraio 2025 | ore 10:24