Alluvione a Tbilisi, 12 morti, animali fuggono dallo zoo
Ippopotami, coccodrilli, tigri ed altri animali sono fuggiti dallo zoo di Tbilisi a causa di un'alluvione lampo che ha provocato 12 morti
Alluvione a Tbilisi, 12 morti, animali fuggono dallo zoo – Sono immagini quasi surreali quelle che arrivano da Tbilisi in Georgia dove a causa di un'alluvione lampo dodici persone hanno perso la vita. Nella capitale però l'ondata improvvisa di maltempo con un temporale ha allagato anche lo zoo, ed in particolare l'edificio intorno al quale si trovavano circa la metà dei 600 animali presenti nella struttura, che sono così fuggiti. Dagli ippopotami alle tigri, dai leoni agli orsi, dai lupi ai coccodrilli, gli animali sono usciti dallo zoo e diversi di loro hanno iniziato a vagare per la città. Scene davvero fuori dal comune quelle alle quali hanno assistito molti cittadini di Tbilisi, con gli animali che vagavano senza sapere dove andare come un ippopotamo, catturato in una delle piazze principali della città grazie ad alcuni proiettili tranquillanti.
Animali scappano a Tbilisi, foto Isaac Escalera
Altri animali sono stati narcotizzati per poter essere catturati ma alcuni, considerati potenzialmente percolosi, sono stati abbattuti. Tra le 12 vittime inoltre vi sono 2 dipendenti dello zoo, struttura che risulta ancora allagata con alcuni animali che risultano ancora dispersi. Per ore la popolazione si è chiusa in casa, su invito del primo ministro georgiano Irakli Garibashvili il quale ha sottolineato di non aver mai visto prima d'ora un'alluvione del genere che ha causato molti danni a decine di abitazioni e reso molte strade impraticabili.