Alluvione lampo in Marocco: un fiume di fango e detriti invade il villaggio
Guarda la versione integrale sul sito >
In un video appena pubblicato su Youtube si vedono le conseguenze di un’alluvione lampo avvenuta in Marocco e che ha fatto riversare a valle di un fiume un’enorme quantità di fango e detriti. Video
Alluvione lampo in Marocco: un fiume di fango e detriti invade il villaggio
Alluvione lampo in Marocco: un fiume di fango e detriti invade il villaggio – E’ stato appena diffuso uno spettacolare video, caricato su Youtube, che mostra i concitati attimi dell’arrivo di una violenta alluvione lampo nel nord del Marocco il 18 settembre scorso. Nel filmato, all’inizio si vede il letto di un grosso torrente completamente asciutto. Poi comincia a sentirsi un rumore provenire da lontano. All’improvviso un vero e proprio fiume di fango, acqua e detriti comincia a scendere a valle a tutta velocità, spaventando e costringendo alla fuga i presenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un’alluvione lampo, Il termine che deriva dall'inglese “flash flood", può essere causata dalla forte pioggia associata a un forte temporale , o acqua di fusione da neve o ghiaccio. Nel caso di questo video, molto probabilmente, qualche chilometro a monte, è avvenuto un fortissimo temporale che ha causato l’accumulo di importanti quantità di acqua che nel giro di pochi secondi sono scese a valle provocando questa spettacolare quanto pericolosa alluvione lampo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto in Marocco, l’esperto INGV svela: “La spinta della placca africana verso quella europea…”
09 Settembre 2023 | ore 15:30
Violento terremoto M 6.8 in Marocco, ci sono 820 morti: il video della scossa ripreso in diretta
09 Settembre 2023 | ore 13:23