Analisi modelli GFS 00Z: si alternano ondate di maltempo con neve a bassa quota e rimonte Anticicloniche
Guarda la versione integrale sul sito >
Analisi modelli GFS 00Z: Anticiclone in rimonta sull' Italia e tempo stabile nei prossimi giorni, possibili nuova ondata di maltempo nel fine settimana.
Analisi modelli GFS 00Z: si alternano ondate di maltempo con neve a bassa quota e rimonte Anticicloniche
Analisi modelli GFS 00Z: si alternano ondate di maltempo con neve a bassa quota e rimonte Anticicloniche – 4 Dicembre 2017 – Clima tipicamente invernale sull' Italia in queste ore con le temperature vicino o inferiori lo 0°c su molte città del centro-nord. Persiste della residua instabilità sulle regioni meridionali dove piove e nevica in appennino, mentre sul resto della penisola splende il sole grazie all' espansione del vasto e robusto anticiclone verso est dall' oceano Atlantico. anticiclone che ci accompagnerà secondo l' ultima uscita del modello matematico Gfs per gran parte della settimana con condizioni di tempo più stabile sull' Italia, temperature sottozero durante la notte e al mattino su molte regioni italiane. L’emissione di questa mattina infatti, propone anche una nuova irruzione di aria fredda durante il prossimo fine settimana con scenari invernali specie sulle regioni orientali, ma vista l' elevata distanza temporale si consiglia tuttavia di seguire i prossimi aggiornamenti in merito alla tendenza meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sole prevalente nelle prossime ore e nei prossimi giorni sull' Italia salvo dei residui fenomeni sulle regioni più meridionali, nevosi in appennino a quote medio-basse. Restate tuttavia sempre aggiornati sull' evoluzione meteo nel lungo termine con il mese di Dicembre appena iniziato e dai connotati tipicamente invernali sull' Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41
Terremoto oggi in Italia, 14 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati INGV
14 Aprile 2025 | ore 12:31
Terremoto oggi in Italia, mercoledì 2 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati Ingv
02 Aprile 2025 | ore 20:30