Ancora anticiclone sull’Italia: settimana di tempo stabile caratterizzata dal sole e dal bel tempo

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Si apre una nuova settimana all’insegna del sole e del tempo stabile, con anche il caldo protagonista, grazie all’anticiclone che insisterà ancora sull’Italia.

Ancora anticiclone sull’Italia: settimana di tempo stabile caratterizzata dal sole e dal bel tempo – 12 aprile 2015 – Il vasto anticiclone che da ormai una settimana sta insistendo sull’Europa centro occidentale ed in particolare sull’Italia, non ci abbandonerà neanche nei prossimi giorni, continuando a regalare alla nostra Penisola sole e bel tempo. Le giornate di questa nuova settimana infatti saranno ancora all’insegna della generale stabilità, con solo qualche rapido passaggio nuvoloso e qualche isolato temporale di calore che nelle ore pomeridiane potrebbe interessare specialmente le zone alpine e gli Appennini centro meridionali. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Si apre una nuova settimana all’insegna del sole e del tempo stabile, con anche il caldo protagonista, grazie all’anticiclone che insisterà ancora sull’Italia. Fonte: eventibrescia.com

Anche la prossima settimana quindi sarà caratterizzata dal bel tempo diffuso sull’Italia, grazie all’anticiclone che ormai ci sta accompagnando dallo scorso lunedì: questa situazione, con questa area di alta pressione centrata sull’Europa continentale con valori al suolo attorno ai 1030 hPa, porterà ancora sole da Nord a Sud, velato solamente da rapidi passaggi nuvolosi senza fenomeni associati. Anche le temperature torneranno a salire grazie a questa persistente stabilità, con il sole che riscaldando i bassi strati dell’atmosfera unito le termiche in quota a 850 hPa in linea con le medie del periodo, farà in modo che le colonnine di mercurio arrivino a segnare valori tipicamente primaverili. Come conseguenza del ritorno della primavera e del caldo, saranno possibili durante le ore pomeridiane degli isolati temporali di calore specie sulle zone interne appenniniche del Centro Sud Italia così come qualche fenomeno potrà interessare anche l’arco alpino. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questo anticiclone che manterrà anche la prossima settimana il tempo stabile e soleggiato.

Guarda la versione integrale sul sito >