Ancora precipitazioni sull'Italia: il maltempo sta interessando in queste ore Nord Est e Sud
Il maltempo non sta dando tregua all'Italia, con delle precipitazioni che anche in questo momento stanno cadendo specie al Nord Est e al Sud.
Ancora precipitazioni sull'Italia: il maltempo sta interessando in queste ore Nord Est e Sud – 27 marzo 2015 – Questa settimana sta continuando all'insegna del maltempo, con l'Italia che ancora oggi sta facendo i conti con le precipitazioni che anche in queste ore stanno imperversando sulla nostra Penisola: queste residue piogge stanno interessando in particolare il Nord Est così come le regioni del Sud Italia, dove gli accumuli localmente superano anche i 30 mm. Queste precipitazioni andranno man mano diminuendo d'intensità durante l'arco della giornata, con però dei temporali pomeridiani che si svilupperanno soprattutto sugli Appennini. Questo maltempo poi dovrebbe dare un po' di tregua all'Italia, con il ritorno della stabilità a partire dal weekend, che riporterà il sole a splendere sulla nostra Penisola. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.
Il maltempo non sta dando tregua all'Italia, con delle precipitazioni, a tratti moderate, che anche in questo momento stanno cadendo specialmente al Nord Est e al Sud. Fonte: protezionecivile.gov
Il maltempo quindi continuerà ad interessare l'Italia anche oggi, venerdì 27 marzo, con le precipitazioni che anche in questo momento stanno instistendo in particolar modo sul Nord Est ed al Sud: infatti, sono segnalate piogge, anche moderate, tra Friuli Venezia Giulia, Romagna e litorale veneto così come sta piovendo anche su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Gli accumuli dalla mezzanotte odierna di precipitazione sono attorno ai 10-20 mm, con punte però anche oltre i 30 mm, come ad esempio ad Acireale (CT), dove questa notte ha piovuto intensamente fino a scaricare 31.4 mm: le altre località più piovose fino ad ora sono state Ponte di Piave (TV) con 21.8 mm, Augusta (SR) con 19.2 mm, Mistretta (ME) con 18.7 mm, Pordenone con 18.6 mm, Sacile (PN) con 16.8 mm, San Severino Lucano (PZ) con 15.3 mm e Putignano (BA) con 15.1 mm. Nelle prossime ore le precipitazioni sono attese in generale diminuzione, mentre dei locali temporali interesseranno gli Appennini questo pomeriggio. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimenere sempre informati sull'evoluzione di questo residuo maltempo che anche in queste ore sta interessando l'Italia.
Rovesci, temporali e nevicate in arrivo: la Protezione Civile diffonde l’allerta meteo per domani
22 Dicembre 2025 | ore 17:11
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59