Anticiclone sull' Italia e condizioni METEO stabili nei PROSSIMI GIORNI, possibile peggioramento in arrivo Domenica
Guarda la versione integrale sul sito >
Torna la stabilità su tutte le regioni italiane grazie all' espansione dell' Anticiclone delle Azzorre sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale.
Torna l' Anticiclone sull' Italia e con se le condizioni METEO stabili nei PROSSIMI GIORNI – meteopz.altervista.org
Anticiclone sull' Italia e condizioni METEO stabili nei PROSSIMI GIORNI, possibile peggioramento in arrivo Domenica – 15 Febbraio 2018 – Prima metà del mese di Febbraio dai connotati tipicamente invernali sull' Italia con episodi nevosi fino a bassa quota, ieri fiocchi di neve misti a pioggia si sono fatti rivedere dopo molti anni persino sulla Capitale. Clima invernale su tutte le regioni con valori di temperatura sotto la media del periodo. E nei prossimi giorni della settimana in corso l' Anticiclone delle Azzorre in espansione verso il bacino del Mediterraneo e l' Italia apporterà una tregua con condizioni meteo in prevalenza stabile almeno fino alla giornata di Sabato quando sembra possibile il ritorno delle piogge. Le temperature sono previste in sensibile aumento tornando così su valori più in linea con la media del periodo o addirittura superiori nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo con sole prevalente e temperature in aumento pertanto nella giornata di oggi e in quella di domani, Venerdì 16 Febbraio, ancora bel tempo nella giornata di Sabato eccetto sulle regioni settentrionali e Toscana con il possibile ritorno delle precipitazioni. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Italia ostaggio del maltempo anche intenso, la Protezione Civile emette un’allerta: ecco dove
19 Dicembre 2025 | ore 22:04
Meteo Torino – Cieli cupi e possibili piovaschi intermittenti in arrivo in città: ecco le previsioni
19 Dicembre 2025 | ore 21:20
Meteo – Anticiclone ko per le festività di Natale, con frequente maltempo e neve in montagna: la tendenza
19 Dicembre 2025 | ore 20:34
Meteo – Forte maltempo in arrivo ad inizio prossima settimana, con bufere di neve sulle Alpi: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:52