Anticiclone sull'Italia: sole e tempo generalmente stabile con temperature oltre la media
L'anticiclone sta insistendo ancora sull'Italia, portando generale stabilità e sole sulla nostra Penisola, così come temperature oltre la media.
Anticiclone sull'Italia: sole e tempo generalmente stabile con temperature oltre la media – 12 maggio 2015 – Sarà ancora l'anticiclone il protagonista di questi giorni sull'Italia, dove porterà stabilità diffusa e sole così come temperature oltre la media del periodo che raggiungeranno anche valori tipicamente estivi soprattutto sulle regioni settentrionali. Sia oggi che nei prossimi giorni dunque l'anticiclone manterrà il tempo stabile su tutta Italia, con il sole che splenderà nei cieli di tutti i settori, velato solamente da locali passaggi innocui di nuvolosità: nonostante questa situazione improntata alla generale stabilità, non si escudono però locali precipitazioni in particolare al Nord, che anticiperanno l'arrivo del maltempo previsto per venerdì 15 maggio. Intanto potete consultare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.
L'anticiclone sta insistendo ancora sull'Italia, portando generale stabilità e sole sulla nostra Penisola, così come temperature oltre la media. Fonte: turistipercaso.it
Il vasto anticiclone africano che dalla Penisola Iberica continua la sua risalita sul continente europeo, è arrivato definitivamente a lambire l'Italia, portando nuovamente tempo stabile e soleggiato così come temperature che ancora una volta stanno raggiungendo valori tipicamente estivi, in particolare al Nord, rimanendo fino a 10°C oltre le medie del periodo. Quest'oggi l'anticiclone continuerà a far splendere il sole sull'Italia, regalandoci un'altra giornata all'insegna della stabilità da Nord a Sud, così come domani, quando si rinnoveranno condizioni di tempo stabile su quasi tutti i settori: l'unica eccezione sarà rappresentata dall'arco alpino, dove sono attesi locali fenomeni di debole intensità specialmente sulla zona orientale. Giovedì il sole splenderà nuovamente al Centro Sud Italia, con l'anticiclone che però andrà man mano ritirandosi verso le latitudini sub-tropicali, lasciando la porta aperta alla comparsa delle prime precipitazioni sulle regioni settentrionali, preludio del maltempo che da venerdì sarà portato sulla nostra Penisola da una perturbazione atlantica, che sarà anche responsabile di un drastico calo delle temperature. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione di questo anticiclone responsabile del sole e della stabilità che stanno caratterizzando questi giorni per l'Italia.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Meteo – Anticiclone in affermazione manda in crisi l’Inverno
07 Dicembre 2025 | ore 11:10
Meteo Italia – Anticiclone in espansione con tempo mediamente stabile, salvo residui disturbi
07 Dicembre 2025 | ore 07:46