Bambina colpita da un fulmine in Friuli Venezia Giulia, paura a Ovaro

di

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sfiorata a Ovaro, in provincia di Udine, dove una bambina è stata colpita da un fulmine mentre si trovava nella casa dei nonni

fulmine a ovaro, foto messaggeroveneto.gelocal.it

Bambina colpita da un fulmine in Friuli Venezia Giulia, paura a Ovaro – Paura ad Ovaro, in provincia di Udine, dove una bambina è stata colpita da un fulmine mentre si trovava nell'abitazione dei nonni. E' accaduto ieri, durante un forte temporale che si è abbattuto su questa zona del Friuli Venezia Giulia nel cuore della Carnia. La bimba era in casa insieme ai nonni, il nonno davanti ad un lavello e la nonna seduta ad un metro da lei. Improvvisamente i tre hanno visto un bagliore seguito da un boato: la piccola, che si trovava vicino ad un elettrodomestico, è stata raggiunta e tramortita dalla corrente portata dalla scarica elettrica. I nonni hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono giunti vigili del fuoco, un'autoambulanza ed un elicottero.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La bambina ha avvertito un formicolio al braccio e poco dopo ha iniziato a perdere sensibilità: i soccorritori hanno riscontrato alcune ustioni ed è stata subito trasportata in elisoccorso all'ospedale di Tolmezzo dove le sue condizioni si sono fortunatamente rivelate meno serie del previsto. Sembra che il fulmine sia entrato nell'abitazione attraverso l'impianto solare presente sul tetto, e si sarebbe scaricato a terra andando ad investire la bambina. Nel nordest ieri il fenomeno della caduta di fulmini è stato particolarmente intenso: nella sola provincia di Bolzano, tra Val Pusteria, Val Venosta, Val Sarentino e Val d'Isarco, si è verificata una tempesta con oltre 5000 fulmini.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2