Caldo killer in India, bilancio supera le 1100 vittime
Sono drammatiche le conseguenze dell'ondata di caldo che ha colpito l'India. I morti sono 1150 e le temperature non accennano a calare
Caldo killer in India, bilancio supera le 1100 vittime – Un caldo torrido tale da rendere l'aria quasi irrespirabile, con temperature che hanno sfiorato i 50 gradi. E' drammatica la situazione in India dove a causa di venti estremamente caldi e secchi provenienti dal Pakistan ed in particolare dalla regione del Sindh, hanno interessato vaste aree del Paese provocando la morte di centinaia di persone. L'ultimo bilancio parla infatti di più di 800 morti nel nord e sud est dell'India, dove il clima torrido ha tolto le energie a molte persone senza una fissa dimora, impossibilitate a trovare un riparo dal sole intenso.
Caldo intenso in India, foto abc.net.au
Un dramma nel dramma considerato che, secondo quanto comunicato dall'ufficio meteorologico, il clima 'bollente' proseguirà per l'intera settimana, con allerta rossa già diramata in tre stati, Odissa, Jharkhand e Andhra Pradesh, dove è estremamente alto il rischio di collassi e altri disturbi mortali per la popolazione a causa dell’esposizione a temperature che superano ampiamente i 45 gradi.