CALDO: temperature in aumento in ITALIA durante la prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Anticiclone in espansione sui settori centro meridionali europei e condizioni meteo stabili sull'Italia, con temperature sopra la media.
CALDO: temperature in aumento in ITALIA durante la prossima settimana
CALDO: temperature in aumento in ITALIA durante la prossima settimana – 25 Maggio 2017 – Primi assaggi estivi in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni in seguito alla fase di tempo più instabile con le piogge e acquazzoni delle ultime ore. L'anticiclone in espansione sull'Europa occidentale ha lasciato campo libero all'instabilità pomeridiana sulle regioni più interne del centro-sud Italia e lungo le coste adriatiche. Ma già dal fine settimana, l' Anticiclone stesso in espansione verso i paesi centro-meridionali europei, Italia compresa, porterà con sé condizioni di bel tempo e aria più calda, con un conseguente aumento delle temperature. I valori sono attesi sopra la media, specie al Nord Ovest e regioni tirreniche, dove il caldo si farà sentire con temperature massime al suolo fino anche a +32/33°C. Ultimi giorni del mese di Maggio pertanto con un anticipo d' estate sull' Italia dal punto di vista termico, specialmente dalla giornata di Martedì 30.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni, con un anticipo d'estate grazie l'anticiclone che porterà aria calda la quale farà salire le temperature sopra la media.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guardate il video didattico sulle Ondate di Calore in Italia in condizioni ASA, come di generano e soprattutto quali rischi generano sulla popolazione:
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Prossima settimana ancora incerta, con Anticiclone insidiato dal maltempo: la tendenza
06 Maggio 2025 | ore 22:18
Meteo Torino – Piogge e possibili temporali anche intensi in arrivo in città: ecco le previsioni
06 Maggio 2025 | ore 21:19
Meteo – Circolazione instabile nel Weekend attiverà temporali pomeridiani: ecco i dettagli
06 Maggio 2025 | ore 19:51