Condizioni METEO tipicamente invernali sull' Italia e nuove nevicate in arrivo nei PROSSIMI GIORNI

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Clima ancora freddo nelle prossime ore e nei prossimi giorni sull' Italia con il ritorno della neve sulle regioni settentrionali.

Temperature sotto lo zero anche nei prossimi giorni, specie sulle regioni settentrionali.

Condizioni METEO tipicamente invernali sull' Italia e nuove nevicate in arrivo nei PROSSIMI GIORNI – 27 Febbraio 2018 – La vasta e intensa ondata di freddo sull' Europa e sull' Italia generata dall' arrivo del Buran, il vento freddo dalla Siberia, determina scenari tipicamente invernali per gran parte della penisola. Nevica stamani anche sulla città di Napoli, le temperature risultano inferiori la media del periodo anche di 10-14°c sulle regioni centro-settentrionali con punte fino a – 10°c su alcune città. E nei prossimi giorni della settimana in corso la situazione meteo sull' Italia vedrà il transito di correnti più umide dal bacino del Mediterraneo occidentali le quali apporteranno nuove nevicate su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e durante la nottata di domani, Mercoledì 28 Febbraio, e primo mattino di Giovedì 1 Marzo anche sulle regioni centrali per poi lasciare rapidamente il posto al ritorno delle piogge con il sensibile aumento delle temperature generato dalle correnti meridionali direttamente dal nord-Africa.

NON SIETE ANCORA ISCRITTI ALLA NOSTRA PAGINA DI YOUTUBE? POTETE FARLO SUBITO PER NON PERDERE NESSUN NUOVO VIDEO!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora 36-48 ore di gelo intenso sull' Italia con temperature sotto lo zero e fino a -10°c su molte regioni centro-settentrionali, neve in arrivo al nord e inizialmente regioni centrali prima del sensibile rialzo termico atteso sulle regioni centro-meridionali nella giornata di Giovedì con il ritorno delle correnti nord-africane. Evoluzione meteo nei prossimi giorni piuttosto dinamica con elevati sbalzi termici sull' Italia, per questo motivo seguite attentamente tutte le nostre previsioni in merito. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3