Crolla uno dei faraglioni di Terrasini: la causa nelle forti mareggiate di questi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
A Terrasini, in provincia di Palermo, è crollato uno uno dei faraglioni a causa nelle forti mareggiate di questi giorni.
Crolla uno dei faraglioni di Terrasini: la causa nelle forti mareggiate di questi giorni – foto paesionline.it
Crolla uno dei faraglioni di Terrasini: la causa nelle forti mareggiate di questi giorni – Il maltempo e le forti mareggiate che hanno interessato nelle ultime ore diversi settori della Sicilia, hanno causato il crollo di uno dei celebri faraglioni di Terrasini, grosso comune in Provincia di Palermo, ubicato a pochi chilometri dall'aeroporto Falcone Borsellino di contrada Punta Raisi. Il crollo è avvenuto la scorsa notte a margine dell’ennesima mareggiata. I faragliono sono dei monumenti naturali simbolo della citta': gia tredici mesi addietro si era assistito ad cedimento aveva interessato i faraglioni della Praiola, nei pressi della zona portuale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Da molti mesi si temevano ulteriori collassi, fino all'exitus di ieri notte: nelle scorse settimane sono stati lanciati degli appelli per salvare i faraglioni ma l’amministrazione comunale di Terrasini ha parlato di “ordine naturale delle cose" e che quindi la fine era inevitabile. Da alcuni giorni, infatti si assisteva ad ulteriore assottigliamento, finchè il mare ha inghiottito il teatro di migliaia di fotografie, sfondo dell’antenna a mare, e della vita di una comunità.
Guarda la versione integrale sul sito >
La costa di Terrasini è assai ricca di accessi a mare, calette, insenature, grotte, non accessibili al pubblico. La scomparsa dei faraglioni ha gettato nello sconforto l'intera comunità di cittadini che sui social network commenta tristemente l'accaduto, non risparmiando accuse alla politica.