Domenica di bel tempo sull’Italia: sole e stabilità diffusa, con temperature miti

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica all’insegna del bel tempo sull’Italia, con il sole protagonista ovunque così come il caldo, con temperature miti in linea o superiori alla media.

Domenica di bel tempo sull’Italia: sole e stabilità diffusa, con temperature miti – 12 aprile 2015 – Grazie al vasto anticiclone che sta interessando da ormai una settimana l’Italia così come tutta l’Europa centro occidentale, anche oggi la nostra Penisola potrà godere di una giornata all’insegna del sole, fatta eccezione per dei locali temporali ed acquazzoni che solamente nelle ore pomeridiane potrebbero localmente interessare i rilievi alpini così come quelli appenninici centro meridionali. Non solo generale bel tempo però sull’Italia, con anche le temperature in ulteriore risalita: il caldo tornerà ad essere protagonista, con valori massimi attesi diffusamente oltre i +20°C. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Domenica all’insegna del bel tempo sull’Italia, con il sole protagonista ovunque così come il caldo, con temperature miti in linea o superiori alla media. Fonte: tr3ntino.it

Si prospetta quindi una domenica di bel tempo e sole per la maggior parte delle regioni d’Italia, con il vasto campo anticiclonico che si è posizionato sull’Europa continentale lambendo con i suoi effetti anche la nostra Penisola: i cieli si presenteranno generalmente sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud, con anche le temperature in netto rialzo. Infatti la pressoché generale mancanza di copertura nuvolosa darà modo al sole di scaldare i bassi strati dell’atmosfera che unito alle termiche a 850 hPa su valori attorno ai +6/8°C, in linea o poco superiori alle medie del periodo, favoriranno il ritorno del caldo e della primavera sull’Italia, con le massime che saranno generalmente oltre i +20°C, con punte anche prossime ai +25°C specie sui settori settentrionali. Con il ritorno della primavera sono anche possibili degli isolati temporali ed acquazzoni pomeridiani che interesseranno localmente le Alpi e gli Appennini centro meridionali. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase anticiclonica che sta regalando all’Italia giornate di diffuso bel tempo.

Guarda la versione integrale sul sito >