Doppio tornado negli USA: immagine splendida dal Colorado

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Splendida immagini di un doppio tornado dalla stessa supercella scattata negli Stati Uniti, esattamente in Colorado, a Sud Est di Denver.

Doppio tornado negli USA: immagine splendida dal Colorado – 10 giugno 2015 – Ogni anno sono più di un migliaio i tornado che interessano gli Stati Uniti, soprattutto nella regione delle Grandi Pianure tra gli Appalachi e le Montagne Rocciose, che per questo motivo è stata rinominata Tornado Alley, ovvero “sentiero dei tornado“, con vortici che possono essere più o meno distruttivi anche a seconda del punto in cui toccano terra. Quando questi tornado toccano terra in aperta campagna, dove i danni sono limitati, ci si può quindi concentrare sulla bellezza di questi fenomeni, molto spesso immortalati da storm chaser o semplicemente fotografi.

Splendida immagini di un doppio tornado dalla stessa supercella scattata negli Stati Uniti, esattamente in Colorado, a Sud Est di Denver. Fonte: weather.com

Questo è il caso di una delle più belle foto di questa stagione di tornado negli USA, scattata dal fotografo professionista Kelly DeLay in Colorado lo scorso 04 giugno: DeLay infatti si trovava in un piccolo paese, Limon, al Sud Est di Denver, quando ha individuato un cumulonembo che con il passare del tempo è diventato una gigantesca supercella. Armato della sua macchina fotografica, DeLay ha iniziato a immortalare e seguire l'evoluzione di questa enorme nube, fino a quando da questa non è nato, non uno, ma ben due tornado distinti: come potete vedere dall'incredibile fotografia qui a fianco, i tornado fanno risaltare soprattutto la maestosità e la grandezza della supercella. Questi due tornado hanno insistito per circa mezz'ora sul Colorado orientale prima di esaurirsi, ma fortunatamente non hanno creato particolari danni data la zona di aperta campagna in cui si sono formati.

Guarda la versione integrale sul sito >