FOCUS temporali: ancora acquazzoni al Sud Italia e sul Lazio fin sulle coste occidentali
Guarda la versione integrale sul sito >
Lazio e Sud Italia dovranno fare ancora in conti con l'instabilità pomeridiana: attesi acquazzoni e temporali fin verso le coste.
Rovesci e temporali pomeridiani sono attesi domani, giovedì 19 aprile, specie al Sud Italia e sul Lazio.
FOCUS temporali: ancora acquazzoni al Sud Italia e sul Lazio fin sulle coste occidentali – 18 aprile 2018 – Acquazzoni e temporali pomeridiani sono tornati ad essere potagonisti in questa seconda metà di aprile, con l'Italia che continua a rimanere coinvolta da una circolazione più fresca e instabile che favorisce appunto la formazione di tali fenomeni. Anche domani, giovedì 19 aprile, la situazione meteo non è destinata a cambiare, con l'anticiclone che proteggerà il Nord Italia lasciando invece spazio a temporali e acquazzoni nella seconda parte della giornata specie sul Lazio e sulle regioni meridionali, Isole Maggiori comprese. L'instabilità pomeridiana inizierà a svilupparsi sui rilievi appenninici e sulle zone interne delle Isole già nel primo pomeriggio, con questi rovesci che man mano si espanderanno sempre più verso le coste tirreniche peninsulari come pure verso i litorali di Sicilia e Sardegna, rispettivamente quelli settentrionali e occidentali. Nelle ore serali le precipitazioni continueranno a bagnare tali zone ma si andranno rapidamente attenuando: in nottata infatti i cieli torneranno ad essere sereni o al più poco nuvolosi con i temporali e gli acquazzoni che si saranno definitivamente esauriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con temporali e acquazzoni pomeridiani che anche domani continueranno a bagnare il Lazio e le regioni meridionali con fenomeni localmente intensi.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Italia – prima settimana di maggio all’insegna dell’instabilità, ecco l’evoluzione fino al weekend
05 Maggio 2025 | ore 07:00
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57