Forte temporale a Caltanissetta: tombini saltati e strade allagate - video

Guarda la versione integrale sul sito >

Locali ma intensi temporali hanno colpito ieri diverse zone interne della Sicilia. A Caltanissetta tombini saltati e strade allagate da più di 60 mm di pioggia.

[new_royalslider id="2771″ template="light"]

Forte temporale a Caltanissetta: tombini saltati e strade allagate – video, 29 Agosto 2015 – Tempo stabile ieri sull'Italia, ma non sulle zone interne della Sicilia dove si sono scatenati diversi temporali di calore, alcuni dei quali anche di forte intensità. Uno di questi temporali più intensi si è abbattuto su Caltanissetta intono alle 18 di ieri lasciando sulla città più di 60 mm di pioggia con tombini che sono saltati e strade che in poco tempo si sono allagate sotto decine di centimetri di acqua. Traffico andato in tilt ovunque in breve tempo. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco soprattutto per le case a piano terra e gli scantinati allagati. Parecchie segnalazioni anche di tombini saltati per la forte pressione dell'acqua. Accumuli elevati anche in altre città come a Ragusa dove sono caduti circa 20 mm di pioggia. Nei prossimigiorni si prevede tempo più stabile su tutta la Regione.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.