Alberi caduti in Sicilia a causa del forte vento
Guarda la versione integrale sul sito >
Alberi caduti in Sicilia a causa del forte vento. Miglioramento ma si fa la conta dei danni in Sicilia
Alberi caduti in Sicilia a causa del forte vento. Miglioramento ma si fa la conta dei danni in Sicilia
Alberi caduti in Sicilia a causa del forte vento – Il maltempo degli ultimi giorni ha colpito duramente la Sicilia, causando la caduta di diversi alberi e numerosi allagamenti a causa del forte vento. A causa del forte maltempo un albero è caduto e un muro perimetrale è ceduto a Spinazza, nel siracusano, andando a bloccare il tratto stradale che da Marzamemi conduce alla Sp 85 ed alla località San Lorenzo di Noto. Intervenuti subito i Vigili del Fuoco che hanno liberato la strada e messo al sicuro in breve tempo la zona. Adesso in Sicilia splende il sole ma anche nel palermitano e nel catanese si sono avuti dei problemi legati al forte vento, con qualche albero caduto e moltissimi rami spezzati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Splende il sole adesso in Sicilia, mentre si continua ancora in alcuni comuni del siracusano a fare la conta dei danni dell'intensa perturbazione passata. Prossimi giorni più stabili e soleggiati con qualche incertezza prima di Pasqua. Seguite come sempre le previsioni sul nostro sito. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Rovesci e temporali residuali, la Protezione Civile diffonde l’allerta meteo: ecco dove
03 Novembre 2025 | ore 17:13
Meteo – Forte maltempo con temporali hanno investito la Sicilia nelle scorse ore, ci sono disagi e allagamenti
14 Ottobre 2025 | ore 19:45
Terremoto in Sicilia oggi, martedì 14 ottobre 2025: scossa M 3.4 avvertita dalla popolazione | Dati INGV
14 Ottobre 2025 | ore 16:44