Giornata Mondiale della Meteorologia: "Meteorologicamente pronti e climaticamente intelligenti"
Guarda la versione integrale sul sito >
“Meteorologicamente pronti e climaticamente intelligenti": oggi, 23 Marzo, è la Giornata Mondiale della Meteorologia.
Essere “meteorologicamente pronti" e “climaticamente intelligenti": questa la Giornata Mondiale della Meteorologia 2018. Fonte: cetemps.aquila.infn.it
Giornata Mondiale della Meteorologia: “Meteorologicamente pronti e climaticamente intelligenti" – 23 marzo 2018 – Oggi, 23 Marzo, come dal 1961 per volere della WMO, World Meteorological Organization, si celebra la Giornata Mondiale della Meteorologia. Il titolo scelto per il 2018, come già citato, è quello di essere “Meteorologicamente pronti e climaticamente intelligenti". Con il cambiamento climatico il clima si fa sempre più estremo sul nostro pianeta e dunque c'è la necessità di essere wheater-ready, ovvero meteorologicamente pronti ad affrontare le problematiche legate ad essi: non solo i servizi meteorologici nazionali, con la Protezione Civile che in Italia è l'organo predisposto per emettere le allerte meteo, ma anche l'intera popolazione. L'obbiettivo di questa giornata è proprio quello di far conoscere e di diffondere i corretti comportamenti in casi di eventi intensi, perché la popolazione non venga colta impreparata e possa agire correttamente limitando al minimo i potenziali danni legati appunto alla natura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Oltre alla Protezione Civile, anche noi ci adoperiamo per fornire sempre le previsioni il più corrette possibili e tenervi sempre aggiornati su tutte le notizie meteo sia dall'Italia che dal mondo. Buona Giornata Mondiale della Meteorologia!
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
23 Marzo: è oggi la giornata mondiale della Meteorologia
23 Marzo 2017 | ore 13:31