Giovedì 01 ottobre 2015: piogge e temporali anche intensi al Centro Nord e sulle Isole Maggiori
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Domani 01 Ottobre 2015: maltempo diffuso al Centro Nord Italia e sulle Isole Maggiori con piogge e temporlai anche intensi specie sulla Sardegna. Neve sulle Alpi occidentali a quote medio alte.
Previsioni Meteo Domani 01 Ottobre 2015
Giovedì 01 ottobre 2015: piogge e temporali anche intensi al Centro Nord e sulle Isole Maggiori – Depressioni in scorrimento alle alte latitudini con un profondo minimo posizionato a Nord Est della Scandinavia con valori al suolo di 990 hPa. Vasto anticiclone posizionato sull'Europa nord occidentale con valori di pressione al suolo fino 1035 hPa tra Isole Britanniche e Danimarca. Minimo al suolo anche sulle Isole Azzorre con valori di pressione intorno a 1005 hPa. Circolazione depressionaria ad Ovest della Sardegna con valori al livello del mare di 1015 hPa che detrmina condizioni di maltempo con rovesci e temporali anche intensi sulle Isole Maggiori e sui versanti occidentali del Centro Nord Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino molte nubi sui settori occidentali e sull'Emilia Romagna con locali deboli piogge associate a deboli piogge su Alpi piemontesi ed Emilia Romagna, più soleggiato la Nord Est. Al pomeriggio cieli in gran parte nuvolosi con fenomeni specie sulla Liguria e sull'Emilia Romagna, parzialmente nuvoloso al Nord Est. In serata nubi in aumento su tutti i settori con priogge anche intense tra Piemonte, Liguria e Appennino settentrionale. Neve sulle Alpi occidentali a quote medio alte. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi o coperti associati a piogge sparse anche intense su Lazio e Toscana. Al pomeriggio deboli piogge su tutte le zone, più frequenti e probabili sui settori tirrenici. In serata ancora piogge sparse su tutti i settori in esaurimento in nottata. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Ventimoderati o forti generalmente da Sud Est. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sparse sui settori Peinsulari ma senza fenomeni, piogge anche a carattere di rovescio tra Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge anche intense su Sardegna e Sicilia, locali pioviggini su Alta Campania e Calabria. In serata cieli molto nuvolosi o coperti, deboli locali piogge sulla Sicilia e fenomeni anche intensi sulla Sardegna. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati Sud Orientali. Mari generalmente molto mossi.
In Italia c’è un paese dove non batte mai il Sole per 80 giorni: ecco dove si trova e la sua storia
27 Ottobre 2026 | ore 15:04
Mondiali pallavolo femminile 2027, il possibile cammino dell’Italia fino alla finale
27 Ottobre 2026 | ore 14:04
Mondiali di ginnastica artistica 2026: la squadra azzurra maschile e femminile e dove vedere le gare in tv
14 Ottobre 2026 | ore 16:18
Mondiali 2027 calcio femminile, Italia-Bielorussia ai play-off: quando si gioca e dove vederla in tv
11 Ottobre 2026 | ore 22:41