Grandine Trentino-Alto Adige: eccezionale filmato girato a Mori
Eccezionale tempesta di grandine ripresa a Mori, in provincia di Trento, grazie ad un violento temporale che c’è stato ieri
Grandine Trentino-Alto Adige: eccezionale filmato girato a Mori – 28/06/2015 – Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, Sabato 28 Giugno 2015, abbiamo assistito alla formazione di forti temporali su gran parte del Triveneto, della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, con locali manifestazioni violente accompagnate da grandine di piccola e media taglia, raffiche di vento orizzontali e tempeste di fulmini. Tutti questi temporali sono stati causati dall’afflusso di ari afredda proveniente dai quadranti settentrionali, subito seguita da aria calda e secca giunta poco dopo, il fohn.
Il filmato in questione, caricato su Youreporter, è stato girato a Mori, in provincia di Trento, e possiamo vedere la notevolissima quantità di acqua e soprattutto grandine che si è riversata sulla cittadina grazie al violento temporale di ieri pomeriggio. A Mori, Trentino-Alto Adige, sono caduti chicchi di grandine fino a 3-4 centimetri di diametro.
Meteo – Nubifragi e violente raffiche di vento hanno flagellato Reggio Emilia, provocando disagi: i dettagli
08 Luglio 2025 | ore 19:04
Meteo – Forte maltempo si è abbattuto nelle scorse ore a Fiuggi, con grandine: segnalati diversi danni
07 Luglio 2025 | ore 19:00