I violenti nubifragi stanno mettendo in ginocchio tre regioni intere: fiumi in strada e danni ingenti
Guarda la versione integrale sul sito >
I violenti nubifragi stanno mettendo in ginocchio tre regioni intere: fiumi in strada e danni ingenti, scatta l’allerta arancione sull’Italia
I violenti nubifragi stanno mettendo in ginocchio tre regioni intere: fiumi in strada e danni ingenti, scatta l’allerta arancione sull’Italia
I violenti nubifragi stanno mettendo in ginocchio tre regioni intere: fiumi in strada e danni ingenti – Come vi avevamo anticipato già diverse ore fa, la situazione meteorologica sulle regioni centrali italiane risulta molto difficile a causa di un veloce flusso di correnti umide e perturbate che sta scorrendo dai quadranti sud occidentali verso quelli nord orientali, mettendo in ginocchio ben tre regioni a causa del maltempo. Nelle ultime ore in particolar modo gli elevati quantitativi di pioggia caduti, soprattutto intorno alle città che costeggiano il confine tra aretino, alto perugino e Appennino maceratese settentrionali: le stazioni meteorologiche stanno infatti registrando valori prossimi o localmente superiori ai 100 millimetri. In questi minuti, inoltre, intense linee temporalesche si stanno originando a contatto tra Umbria meridionale e Lazio, con primi disagi e allagamenti tra le vie di raccordo di queste zone. Disagi, allagamenti e locali smottamenti sono stati segnalati un po’ ovunque sulle zone citate poc’anzi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nel corso delle prossime ore i fenomeni si estenderanno inoltre al basso Lazio e alta Campania, dove un esteso fronte perturbato si sta muovendo in questi minuti verso i rispettivi settori costieri.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Maltempo in arrivo la prossima settimana, attese forti precipitazioni e rischio nubifragi
17 Ottobre 2026 | ore 10:12
Meteo – Nuova fase di maltempo in arrivo da metà settimana al Nord ed a seguire possibile estensione al Centro-Sud
14 Settembre 2026 | ore 10:01
Meteo – Violento maltempo con nubifragi e possibile tromba d’aria a Viareggio, danni e disagi: i dettagli
09 Settembre 2026 | ore 18:18