Improvvisa frana sta devastando tutto: ci sono morti e feriti. Soccorritori stanno cercando i dispersi - DIRETTA di quanto sta accadendo in Uganda

In queste ore una terribile frana ha colpito il distretto orientale ugandese di Bududa, in Uganda. Ci sono almeno 6 morti

Improvvisa frana si è abbattuta sulla statale 34 del Lago Maggiore foto: torange.biz
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Kampala – 5 giugno 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo di Kampala, capitale dell'Uganda, cieli previsti parzialmente nuvolosi, con possibilità di precipitazioni del tutto assenti. La temperatura si attesta sui 22°, mentre l'umidità percepita risulta essere dell'81%. Il vento soffia a 10 km/h.

Terribile grana in Uganda: almeno 6 morti

In queste ore una terribile frana ha provocato vittime in Uganda. Stando a quanto riportato da “Agenzianova.com", almeno 6 persone hanno perso la vita ed altre dieci sono rimaste ferite a causa di una frana che si è abbattuta sul distretto orientale ugandese di Bududa. A riferirlo sono stati i media locali, ai quali il governatore del distretto, Wilson Watila, non ha nascosto la sua preoccupazione per la situazione che si sta vivendo in queste ore: il governatore ha confermato che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Frana provocata dalle forti piogge di questi giorni: ci sono diversi dispersi

Secondo quanto riportato da “Agenzianova.com", la frana che in queste ore si è abbattuta sul distretto orientale ugandese di Bududa è stata provocata dalle forti piogge che in questi giorni hanno colpito la zona, provocando lo sfollamento di centinaia di persone che, allo stato attuale, stanno trovando rifugio in chiese, moschee o altri edifici. Va sopttolineato, inoltr, come in queste ore vi siano numerose che risultano disperse, mentre i soccorritori stanno lavorando alacremente per assistere i feriti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Frana in Uganda: episodi del genere sono frequenti nella zona

La terribile  frana che in queste ore ha colpito la popolazione distretto orientale ugandese di Bududa non rappresenta una novità per la zona. Secondo quanto riportato da “Agenzianova.com", infatti, in quell'area – situata ai piedi del monte Elgon, proprio al confine tra Uganda e Kenya – episodi di questo genere non sono insoliti. Nel 2010, ad esempio, oltre 300 persone hanno perso la vita in una frana, mentre lo scorso anno uno smottamento del terreno ha provocato la morte di 40 persone. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, inoltre, in questo momento circa 100 mila persone necessitano urgentemente di soccorsi, oltre a dover essere trasferite al più presto in un luogo dove sia garantita la loro sicurezza.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani, mercoledì 5 giugno 2019

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.