Inondazioni lampo determinano una scia di distruzione: ci sono vittime, fango e detriti invadono la città. Video di quanto sta accadendo in India
Pesante ondata di maltempo colpisce l'India: vittime e moltissimi disagi
Guarda la versione integrale sul sito >
Inondazioni: situazione critica in India
Ancora maltempo estremo nel sud-est Asiatico in queste ultime ore, in modo particolare in India, dove piogge torrenziali stanno determinando crolli, danni ingenti e persino delle vittime. Molti i paesi interessati in quest'ultimo mese, non solo India, ma anche Nepal, parte della Cina e in Bangladesh, con piogge alluvionali, frane e smottamenti che stanno continuando ad uccidere.
Inondazioni gravi colpiscono Pune, India
Gravissime inondazioni nel corso delle ultime ore hanno colpito parte dell'India, in particolare il settore occidentale e la zona di Pune, grande città del Maharashtra, uno stato dell'India Occidentale. Moltissimi sono stati gli allagamenti nella città e fiumi di acqua e fango hanno invaso abitazioni e strade, Inoltre, secondo quanto riferito da “alertageo.org", c'è stata anche una frana vicino al tunnel di Katraj. Una squadra NDRF è stata inviata nella regione per un'operazione di salvataggio.
Operazioni di salvataggio in corso
Diverse sono stati gli interventi di salvataggio nella zona occidentale dell'India e non solo nel tunnel di Katraj. Fiumi di fango e detriti hanno bloccato alcune vie di accesso alla città, numerosi invece gli allagamenti e le chiamate ai Vigili del Fuoco. I residenti hanno avuto difficoltà a spostarsi a causa di una situazione simile alle inondazioni in alcune parti della città.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ci sono 7 morti e numerosissimi danni
Sempre secondo quanto riferito da “alertageo.org", l'ondata di maltempo ha lasciato dietro di se devastazione, sette al momento le vittime in questa zona occidentale dell'India. Numerose strade e distretti di varie città sono state sommerse dall'acqua e le abitazioni andate parzialmente danneggiate. Il capo del PMC per la gestione delle catastrofi, Ganesh Sonune, ha dichiarato: “Riceviamo costantemente chiamate dai cittadini sulla saturazione della strada Katraj Satara, Dhankawadi e delle aree circostanti".
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video
Anche per le prossime ore piogge e temporali interesseranno la zona e potranno risultare anche piuttosto intense. Numerose sono state le foto e i filmati realizzati da turisti e residenti. Di seguito è riportato un video (twitter – di @The PuneMirror) che mostra la forza dell'acqua e del fango, travolgere intere zone della città. Servirà purtroppo diverso tempo per tornare alla normalità e per poter fare una definitiva stima dei danni.
#PuneRains wreck havoc in #Sahakarnagar.
Pune collector has declared a holiday for schools and colleges today. pic.twitter.com/tjmBi0LFHw— Pune Mirror (@ThePuneMirror) September 26, 2019
Guarda la versione integrale sul sito >
Seguiteci sul nostro canale Youtube
Tornando al tempo sulla nostra penisola dobbiamo dire che siamo in attesa di un nuovo cambiamento che nel fine settimana interesserà diverse zone del centro-nord. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Serie di tornado flagellano l’Oklahoma con inondazioni: ci sono danni e almeno 6 feriti: i dettagli
03 Novembre 2024 | ore 19:46
Meteo – Piogge alluvionali hanno causato inondazioni nel Texas; il video
05 Maggio 2024 | ore 10:21