Inondazioni lampo in Marocco: distrutta una strada, dispersi
Cinque persone risultano disperse dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la regione centrale di Azilal, in Marcco. Nel video un'alluvuone lampo distrugge una strada
[new_royalslider id="1086″ template="light"]
Inondazioni lampo in Marocco: distrutta una strada, dispersi – Piogge torrenziali con alluvioni lampo hanno investito nei giorni scorsi la regione centrale del Marocco, Azilal, provocando danni particolarmente ingenti, con cinque persone disperse. Tre donne e due bambine sono scomparse lunedì scorso in seguito alle alluvioni causate dalle piogge torrenziali e dai venti impetuosi, come sottolineato dall'agenzia di stampa Map citando le autorità.
L'entità del disastro è ben rilevabile attraverso i video amatoriali pubblicati in rete, che mostrano automobili trasportate dalle improvvise piene, comuni nelle valli del Marocco ma particolarmente impetuose ma i livelli di pioggia sono stati superiori a quanto verificatosi nel 2014 con alcune città che hanno fatto registrare in soli dieci giorni il quantitativo di un anno di pioggia. Almeno 50 persone sono morte e i danni causati sono piuttosto seri: nel video che vi mostriamo una strada viene letteralmente sbriciolata dalla forza delle acque di una piena improvvisa, isolando di fatto decine di persone.