Inondazioni stanno provocando gravi danni alle case: persone evacuate - VIDEO e DIRETTA di quanto sta accadendo in Serbia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria e Romania
In queste ore delle violente inondazioni stanno colpendo Serbia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria e Romania. Danni a case, strade, ponti e coltivazioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Pesanti inondazioni in Serbia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria e Romania
In queste ore forti piogge e temporali stanno colpendo la Bosnia Erzegovina orientale, la Serbia centro-meridionale, la Bulgaria centro-occidentale e la Romania meridionale, causando violente inondazioni. In tal senso – secondo quanto riportato da “Alertageo.org" – diversi comuni in Bosnia Erzegovina e in Serbia hanno dichiarato lo stato di emergenza. Nella giornata di ieri, inoltre, 159 persone sono state evacuate in Serbia, in particolar modo nella città di Kraljevo, mentre 200 sono state evacuate in Romania.
A Tuzla (Bosnia Erzegovina) case danneggiate
In seguito alle violente inondazioni di questi giorni, le autorità di Tuzla (in Bosnia Erzegovina) hanno dichiarato lo stato di emergenza a partire dallo scorso 1 giugno. La Protezione Civile locale ha fatto la conta dei danni, sottolineando come oltre 50 case siano state danneggiate, così come sono state gravemente compromesse strade, ponti, infrastrutture idriche e coltivazioni. Inoltre, nella zona, sono state segnalate una dozzina di frane.
Nove comuni serbi dichiarano lo stato d'emergenza, interruzioni di corrente in Bulgaria
Secondo quanto riportato da “Alertageo.org", a causa delle inondazioni di queste ultime ore, nove comuni in Serbia hanno dichiarato lo stato d'emergenza: vale a dire Kraljievo, Knic, Arilje, Lucani, Vrnjacka, Banja, Trstenik, Novi Pazar e Sremska Mitrovica. Risulta critica anche la situazione che si sta vivendo in Bulgaria, dove sono state segnalate delle interruzioni di corrente, oltre a importanti difficoltà per quanto concerne la viabilità. Nella terza pagina potrete vedere il video della situazione che si sta vivendo proprio in Bulgaria.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cos'è un'inondazione?
Nel momento in cui si parla delle inondazioni, si fa riferimento ad un fenomeno relativo all'allagamento di una precisa area da parte di un'enorme massa d'acqua. A volte la parola inondazione si usa come sinonimo di alluvione e sta a indicare lo straripamento di un fiume che porta con sé materiale fluviale. Nella pagina successiva potrete vedere ciò che sta accadendo in Bulgaria, con l'acqua che sta letteralmente bloccando la circolazione delle macchine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inondazioni Bulgaria: macchine bloccate nell'acqua
In precedenza abbiamo fatto riferimento alla situazione che si sta vivendo in Bulgaria, con interruzioni di corrente e difficoltà per quanto concerne la viabilità. A tal proposito, di seguito potrete vedere un video – ripreso dall'account Twitter “Severe-weather.EU" – che ritrae le macchine bloccate dalla tantissima acqua che ha inondato le strade.
Flooding in Tarnovo, Bulgaria this afternoon, June 4th. Report: Georgi Grigorov / Meteo Balkans pic.twitter.com/GTyW7lf8cH
— severe-weather.EU (@severeweatherEU) June 4, 2019
Guarda la versione integrale sul sito >
Quanto durerà l'ondata di CALDO? Ecco la tendenza meteo per la prossima settimana
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Serie di tornado flagellano l’Oklahoma con inondazioni: ci sono danni e almeno 6 feriti: i dettagli
03 Novembre 2024 | ore 19:46
Crolla tettoia della stazione ferroviaria: ci sono almeno 8 morti, persone sotto le macerie. Ecco dove
01 Novembre 2024 | ore 16:59