LIVE: maltempo tra Marche e Abruzzo con locali nubifragi
Guarda la versione integrale sul sito >
Precipitazioni molto intense interessano le provincie tra Marche e Abruzzo dove sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia in meno di 24 ore.
LIVE: maltempo tra Marche e Abruzzo con locali nubifragi
LIVE: maltempo tra Marche e Abruzzo con locali nubifragi – 15 Novembre 2017 – Sale il rischio idrogeologico sulle provincie di Ascoli, Macerata, Teramo e Pescara a causa delle forti piogge delle ultime 24 ore. Caduti oltre 100 millimetri di pioggia nelle ultime 12 ore, oltre 200 millimetri cumulati nelle ultime 24 ore. Condizioni meteo instabili un po su tutte le regioni centro-meridionali dove piove in maniera diffusa. Nella seconda parte della giornata odierna sono attese altre piogge al centro-sud Italia, nevicate sui rilievi dell'Appennino solo oltre i 1300-1600 metri di quota. Solo al Nord e Toscana il tempo si presenta generalmente più asciutto. Temperature in lieve aumento specie al centro-sud con valori per lo più in linea con la media del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tra il pomeriggio e la sera i fenomeni risulteranno ancora intensi su Marche e Abruzzo aggravando la situazione idrogeologica già molto precaria per le precipitazioni al suolo. Piogge intense previste nelle prossime ore anche su Molise, Puglia, e coste ioniche di Basilicata e Calabria. Tempo più asciutto al Nord e sulle centrali tirreniche. Per ulteriori dettagli sulle previsioni meteo di oggi –> Guarda qui
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Goccia fredda porta ancora piogge e temporali al Centro-Nord, maltempo anche al Sud entro venerdì
07 Maggio 2025 | ore 08:51
Violenta grandinata nel Veneziano: strade imbiancate e molti automobilisti costretti a fermarsi
05 Maggio 2025 | ore 17:18
Nubifragio e intense grandinate, strade come fiumi in Lombardia
05 Maggio 2025 | ore 16:27