Maltempo in Toscana: nuove forti piogge attese sulla regione

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo sul Tirreno. Forti piogge in Toscana

Maltempo sul Tirreno. Di nuovo temporali in Toscana.  Fonte: Livornonotizie.it

Maltempo in Toscana: pausa soleggiata terminata, in arrivo piogge intense

Un nuovo peggioramento meteo andrà ad interessare in giornata gran parte del centro-nord con piogge e temporali anche intensi, in modo particolare sulle regioni del versante tirrenico.  Nelle prossime ore quindi ulteriore peggioramento meteo con rovesci e temporali che interesseranno Toscana e successivamente il Lazio, dove entro la serata sono attesi fenomeni anche violenti. Non sono esclusi rovesci anche sull'Umbria e le zone interne del versante adriatico, più sole invece lungo le zone costiere orientali, dove il cambiamento arriverà soltanto in nottata.

Prossime ore ad alto rischio

Tra il pomeriggio e la serata non sono esclusi temporali anche forti lungo le coste toscana, tra livornese e pisano, con possibili allagamenti. Non esclusi veri e propri nubifragi e allagamenti anche nel Lazio a partire dalle ore serali. Temperature ancora miti ma in calo dalla sera.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Molti i danni del maltempo

Sono state molte le ondate di maltempo che hanno interessato le regioni centrali in questo autunno 2018, non sono mancati disagi e mareggiate anche in Toscana. Il maltempo che si è ripetuto più volte negli ultimi mesi, ha danneggiato il 14% della costa toscana ed ha causato frane e allagamenti in diverse province, ultimamente ad esempio in quella di Lucca, con alcuni disagi ai negozianti anche nella zona di Viareggio.

Nuove forti piogge in arrivo in settimana

Tra pomeriggio odierno e la giornata di domani sul versante tirrenico, Toscana compresa, saranno possibili forti piogge e temporali, con possibili criticità. Da martedì sera i fenomeni risulteranno in attenuazione e si concentreranno in adriatico. Per tutti gli ulteriori dettagli seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 

 

 

 



Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.