MALTEMPO: cede l'anticiclone, tornano piogge e temporali anche intensi
Guarda la versione integrale sul sito >
Un nuovo rapido peggioramento meteo porterà nei prossimi giorni maltempo sull'Italia: attese piogge e temporali anche intensi.
Rapida fase di maltempo alle porte per l'Italia, con il ritorno di piogge e temporali anche intensi specie al Centro Nord. Fonte: deviantart.com
MALTEMPO: cede l'anticiclone, tornano piogge e temporali anche intensi – 15 luglio 2018 – Piccolo break nell'estate piena che sta vivendo l'Italia in questi giorni, con l'anticiclone che è previsto cedere all'inizio della prossima settimana lasciando spazio ad un rapido ma anche intenso peggioramento meteo. Il maltempo tornerà protagonista nei prossimi giorni con piogge e temporali ma pure con aria più fresca, la quale farà tornare le temperature su valori attorno alle medie del periodo. Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo, il maltempo dovrebbe interessare in particolare il Centro Nord Italia, dove gà domani, lunedì 16 luglio, sono attese piogge e temporali intensi sia sulle coste che sulle pianure e sui rilievi. Qualche fenomeno anche a Sud ma confinato alle zone interne e in rapido esaurimento. La responsabile di questo peggioramento meteo sarà un piccola saccatura atlantica attesa in transito appunto sul Centro Nord Italia la quale a seguire lascerà spazio, sempre stando alle ultime uscite dei modelli, ad una nuova espansione dell'anticiclone: il maltempo si andrà ad esaurire sull'Italia anche se non si esclude ancora qualche pioggia e soprattutto qualche temporale di stampo pomeridiano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l'anticiclone che cedrerà sulla nostra Penisola lasciando il passo ad un nuovo peggioramento che porterà maltempo, anche intenso specie al Centro Nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48
Meteo – Ancora nuvolosità e piogge sull’Italia, possibili temporali anche intensi in arrivo su alcune regioni
19 Dicembre 2025 | ore 09:18