Maltempo Centro: piogge e temporali anche di forte intensità nei prossimi giorni

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo Centro Italia: intense precipitazioni in arrivo soprattutto nella giornata di Domenica.

Maltempo Centro: piogge e temporali anche di forte intensità nei prossimi giorni

Maltempo Centro: piogge e temporali anche di forte intensità nei prossimi giorni, 25 Febbraio 2016 – L'ultimo weekend di Febbraio e della stagione invernale sarà caratterizzato da maltempo intenso sulle Regioni del Centro Italia con piogge, temporali e anche neve in montagna soprattutto nelle fasi finali del peggioramento. Il maltempo non interesserà solo il Centro ma anche il Nord e successivamente il Sud. Quantitativi di pioggia importanti attesi tra Sabato e Lunedì, soprattutto sulle Regioni Tirreniche dove si potrebbero superare i 100 mm di accumulo. Vediamo più nel dettaglio l'evoluzione del maltempo sul Centro Italia


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nella mattinata di Sabato piogge e rovesci sparsi interesseranno Toscana, Umbria, Lazio e in parte i settori interni mentre il tempo sarà più asciutto lungo l'Adriatico. Al pomeriggio maltempo sulla Toscana con piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto sui settori Settentrionali. Rovesci sparsi anche su Umbria e Lazio, più asciutto lungo le coste Adriatiche. In serata ancora maltempo sul Centro con piogge e temporali su Toscana e alto Lazio, piogge sparse anche sul resto del Lazio e sull'Umbria, più asciutto su Marche e Abruzzo. Nella notte i temporali potranno interessare ancora il Lazio e l'Umbria ma piogge non sono escluse su Toscana e alte Marche

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Precipitazioni in arrivo sul Centro Italia dal pomeriggio di Sabato

Giornata di Domenica probabilmente all'insegna del maltempo sul Centro Italia con piogge e temporali soprattutto durante il pomeriggio e la serata con interessamento di tutte le Regioni ma in particolare di Lazio, Abruzzo e Marche con accumuli che localmente potranno anche superare i 100 mm. Dalla sera di Domenica poi, l'abbassamento delle temperature in quota, dovrebbe portare la quota neve fin sotto i 1500 metri sull'Appennino con buoni accumuli alle quote medio-alte. Seguite comunque i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli del maltempo sul Centro Italia.

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.