MALTEMPO di stampo invernale in arrivo sull' ITALIA

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sull'Italia è in arrivo una lunga fase di maltempo con le temperature in progressivo calo fin sotto la media del periodo specie sulle regioni settentrionali.

MALTEMPO in ITALIA, temperature in sensibile calo nei prossimi giorni – foto jakub Zahuranec

MALTEMPO di stampo invernale in arrivo sull' ITALIA – 16 Marzo 2018 –Una perturbazione di matrice Atlantica è in azione su gran parte del vecchio continente e sull' Italia dove sono in transito molte nubi con associate precipitazioni sparse, nevose sulle Alpi. Il maltempo imperverserà anche nei prossimi giorni della settimana con piogge, temporali e nevicate man mano sempre più in basso. Il tutto viene generato dalle correnti atlantiche in sinergia con quelle dai quadranti settentrionali e in arrivo dalla giornata di Domenica 18 Marzo. Le temperature subiranno un sensibile calo specialmente sulle regioni settentrionali dove non si esclude qualche nevicata fino a quote anche piuttosto basse. Maltempo di stampo invernale con neve che durante la prossima settimana potrebbe raggiungere anche le regioni centrali, specie quelle adriatiche e fino a quote molto basse. Le regioni meridionali probabilmente resteranno più ai margini del maltempo anche se non mancheranno locali rovesci specie sulla Sardegna e sulla Campania.  

NON AVETE ANCORA EFFETTUATO L' ISCRIZIONE AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo in Italia e dai connotati tipicamente invernali con piogge, temporali e soprattutto nevicate diffuse con le temperature che si prevedo in costante calo specie sulle regioni settentrionali dalla giornata di Domenica 17 Marzo. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia con il maltempo in arrivo nei prossimi giorni.. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3