Maltempo, due morti nel centro Italia: situazione difficile, gli ultimi aggiornamenti

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ore drammatiche per il Maltempo nel centro Italia: due morti tra Lazio e Abruzzo

Maltempo, due morti in Italia – foto www.unionesarda.it

Maltempo, due morti nel centro Italia: situazione difficile, gli ultimi aggiornamenti – Incidenti, danni e panico in diverse località del centro Italia, dove si registrano anche due vittime. Un quarantenne è morto a Paliano in provincia di Frosinone mentre si trovava in auto ed è finito in una voragine, a causa del maltempo nella zona. Una donna di 51 anni è morta a Civitella Roveto, in provincia dell'Aquila. La donna è stata travolta e sepolta dal crollo di un muro. A soccorrerla i Vigili del Fuoco che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Allarme anche a Venezia dove è arrivata la prima acqua alta di stagione. Le punta massima di marea ha raggiunto i 105 centimetri alle 12.05, causando l'allagamento di circa l'8% del suolo cittadino.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione difficile anche in Sicilia: domani scuole chiuse a Catania e nel Messinese per l'allerta meteo, con codice rosso, diffuso dalla Protezione civile regionale. Allerta e scuole chiuse anche ad Agrigento, Trapani, Acireale e altri comuni siciliani. Scuole chiuse anche alle isole Egadi. Vediamo le previsioni meteo per domani

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni del tempo: Al Nord piogge sparse anche intense su Nord Ovest, Arco Alpino, Alte Pianure e Friuli, più stabile altrove con cieli generalmente poco nuvolosi. Venti moderati o forti Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi. Al Centro variabilità asciutta salvo locali fenomeni residui sul basso Lazio e zone interne abruzzesi. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Al Sud e sulle Isole maltempo intenso tra Molise, Campania, Basilicata, Puglia garganica e Sicilia occidentale con rovesci e temporali, tempo più asciutto altrove con locali piogge sui settori Peninsulari. Venti moderati o forti da Sud. Mari mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3