Maltempo in Argentina: temporali e inondazioni provocano un morto e due feriti gravi
Un giovane è morto e due bambini sono rimasti feriti, colpiti dai fulmini durante un'ondata di maltempo che ha colpito l'Argentina
Maltempo in Argentina: temporali e inondazioni provocano un morto e due feriti gravi – C'è una vittima in Argentina in seguito alla caduta di un albero provocata dall'ondata di maltempo che si è abbattuta nella zona del Midwest; si tratta di un ragazzo di 20 anni, morto la mattina preso nella provincia di Santa Fe, quando un grande albero è caduto sulla sua abitazione colpendolo in pieno, nel bel mezzo di una tempesta caratterizzata da violente raffiche di vento. La tragedia si è verificata a Rosario, 340 km a nord di Buenos Aires dove le piogge e i forti venti hanno provocato allagamenti forzando l'evacuazione di almeno 30 famiglie.
Maltempo in Argentina, foto alerta roja
A Trenque Lauquen, 450 km a sudovest di Buenos Aires invece, due bambini di 11 e 15 anni sono stati colpiti da un fulmine mentre stavano pescando e si trovano ora ricoverati in gravi condizioni, in stato di coma. La tempesta è iniziata lo scorso venerdì proseguendo anche per l'intera giornata di sabato, interessando diverse regioni e località del midwest dell'Argentina con raffiche di vento imponenti e piogge molto intense.