Maltempo in arrivo sull'Italia: in questo momento sono in atto le prime precipitazioni
Il maltempo torna ad essere protagonista sull'Italia, con temporali e rovesci, ma anche neve, che sta già interessando alcuni settori.
Maltempo in arrivo sull'Italia: in questo momento sono in atto le prime precipitazioni – 03 febbraio 2015 – La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata dal maltempo su buona parte dell'Italia, in particolare sulla Sardegna e sul versnate Tirrenico, dove si abbatteranno i rovesci e i temporali più forti: sull'Appennino cadrà copiosamente la neve, così come la neve si spingerà fino a bassa quota, localmente al piano al Nord Ovest. I primi fenomeni, precursori dei temporali più intensi in arrivo da occidente che colpiranno prima la Sardegna e dalle ore pomeridiane anche i settori occidentali peninsulari, sono già in atto in questo momento, con precipitazioni ancora deboli e nevischio fino a quote collinari. Qui puoi consultare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla tua zona.
Maltempo in arrivo sull'Italia, dove, in questo momento, sono in atto le prime precipitazioni, anche nevose. Fonte: sat24.com
Il maltempo dunque sta tornando, come previsto, ad abbattersi sull'Italia, riportando sulla nostra Penisola temporali e rovesci intensi così come la neve, che cadrà abbondante sugli Appennini e fino a bassa quota al Nord Ovest in particolare questa sera: piogge e neve comunque stanno già interessando l'Italia con precipitazioni deboli, un antipasto dei fenomeni molto più intensi che si stanno preparando per le prossime ore. In questi momenti si segnala nevischio a sud di Roma, in zona Valmontone, così come a Nord Ovest, con deboli nevicate che stanno interessando la zona dell'alessandrino, del monferrato, del biellese, del novarese, varesotto e vercellese. Deboli precipitazioni stanno cadendo localmente sul Lazio, sulla Toscana, sulla Campania e sulla Sardegna, e sono attese in intensificazione a partire dalle prossime ore. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteorologica sull'Italia, con l'arrivo di questa nuova ondata di maltempo.
Rovesci, temporali e nevicate in arrivo: la Protezione Civile diffonde l’allerta meteo per domani
22 Dicembre 2025 | ore 17:11
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59